Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Paupisi, stasera l’accensione dell’Albero e lo spettacolo dei fuochi piromusicali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

C’è attesa a Paupisi per l’accensione dell’albero di Natale in piazza don Tommaso Boscaino e per lo spettacolo dei fuochi piromusicali in programma martedì  7 dicembre. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Paupisi in collaborazione con il Comune, dà il via alle festività natalizie ed inizierà alle ore 18:00 con l’apertura del villaggio natalizio, i gonfiabili per i bambini, la consegna della letterina a Babbo Natale e tanta tanta animazione.

Poi sarà in funzione lo stand gastronomico dove si potranno degustare le deliziose montanare, panini, caldarroste e il buon Aglianico Paupisano e  l’attesissimo spettacolo dei fuochi piromusicali a cura della ditta Piromagia.

“Anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, sarà un Natale atipico a causa dell’emergenza covid ma non diverso dagli altri per la magia, le emozioni e per le sensazioni che solo l’atmosfera natalizia riesce a suscitarci – spiega Dario Orsillo, presidente della Pro Loco di Paupisi -. Ed ecco che abbiamo pensato a diverse iniziative per il Natale Paupisano iniziando, in attesa della Festa dell’Immacolata, con l’accensione dell’albero di Natale accompagnata da un suggestivo e particolarissimo spettacolo di fuochi piromusicali.

Sono 5 anni ormai che Paupisi ha un appuntamento fisso con l’accensione dell’Albero di Natale richiamando grandi e piccini provenienti anche dai paesi limitrofi. Uno spettacolo da non perdere – continua Orsillo – che quest’anno si va ad arricchire con un vero e proprio villaggio Natalizio con la Casa di Babbo Natale in cui i bambini potranno consegnare la letterina, parlare e fotografarsi con Babbo Natale.

Un’occasione perfetta per trascorrere delle ore liete in compagnia di amici e familiari, immergendosi nella più classica magia del Natale e approfittando anche di degustare dei prodotti tipici locali nello stand enogastronomico che sarà allestito in piazza. Il tutto organizzato nel rispetto delle regole anti-covid”.

Orsillo poi dichiara che “nel corso della serata si potranno acquistare anche delle palle di Natale artigianali raffigurante la storica piazza Roma di Paupisi. Con l’acquisto della pallina natalizia si andrà a sostenere  l’iniziativa di raccolta fondi per il ripristino delle campane del campanile della chiesa parrocchiale o meglio di acquistare delle campane elettroniche a fungo, un apparecchio che eroga le sue funzioni in modo elettrificato ed è privo di parti meccaniche in movimento con lo scopo di riprodurre fedelmente il suono di una campana tradizionale.

Tutto ciò permetterà di sentire di nuovo il suono delle campane durante la giornata, in attesa che vengano trovati dei contributi per la ristrutturazione del campanile e che vede anche il Comune di Paupisi impegnato nell’intercettare contributi regionali ed europei per il suo rifacimento”.

Conclude Orsillo: “Sono sicuro che saremo in tanti in piazza don Tommaso Boscaino poiché  ci sono tutti i presupposti per una serata all’insegna del divertimento, della spensieratezza e anche della buona cucina. Vi aspettiamo numerosi”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Pro Loco Camposauro, approvato il bilancio 2025: il nuovo direttivo già al lavoro per ‘Estate Vitulanese’ e Sagra della Castagna

redazione 2 giorni fa

A Paupisi successo per “Invito all’Opera”

redazione 4 giorni fa

Pro Loco UNPLI, mercoledì l’assemblea provinciale: riflettori su ‘Il Sannio tra Sapori e Folklore” di Foglianise

redazione 1 settimana fa

Paupisi, l’ex sindaco Antonio Coletta eletto vice presidente dell’ANPS di Benevento

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 9 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 10 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 10 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 12 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 14 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content