fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Delta del Po e Albarella: pace e relax a contatto con la natura

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’area del Delta del Po e Albarella costituisce un ecosistema unico al mondo. La natura qui è l’assoluta protagonista. Il paesaggio è dominato dall’acqua, con un’alternanza di canali, anse del fiume, lagune e sacche di acqua dolce o salata. L’incontro tra terra e acqua ha creato un paesaggio spettacolare, che ospita oltre 350 specie di uccelli e oltre 1.000 specie vegetali. Il Delta del Po è la meta ideale per chi è alla ricerca di un turismo lento, rispettoso dell’ambiente e rigenerante.

Una vacanza rilassante immersi nella natura del Delta del Po

Il parco del Delta del Po si estende su oltre 54.000 ettari di territorio tra il Veneto e l’Emilia Romagna. La zona in cui il Po raggiunge il mare è un vero e proprio paradiso per chi ama la natura. Il delta del fiume è infatti un’area naturalistica tra le più interessanti d’Europa, caratterizzata dalla presenza di centinaia di specie di uccelli, tra animali stanziali e migratori, e dalla presenza di boschi, pinete e zone umide.

Il territorio del Delta del Po è tutto da scoprire, attraverso escursioni che permettono di trascorrere del tempo a stretto contatto con la natura. Ci si può avventurare a piedi, costeggiando il fiume e godendosi lo spettacolo dell’acqua che fluisce lenta verso il mare, oppure si può noleggiare una bici – tradizionale o elettrica – e lasciarsi sorprendere dalla mutevolezza del paesaggio.

Alla scoperta del paesaggio unico dell’isola di Albarella

L’isola privata di Albarella è un gioiello custodito all’interno del Parco del Delta del Po. Sull’isola è possibile trascorrere un periodo di vacanza all’insegna del relax e della natura, regalandosi un soggiorno green ed ecosostenibile. Chi sceglie di soggiornare all’isola di Albarella può facilmente esplorare le zone più belle del Delta.

Al porto dell’isola è possibile noleggiare una barca con la quale organizzare delle escursioni personalizzate lungo la costa del Delta del Po. Chi preferisce esplorare il territorio sulle due ruote può aderire a una delle escursioni in bici organizzate dall’associazione dei Ciclotteri. Ci sono itinerari alla scoperta dei luoghi più suggestivi di Albarella, con tanto di osservazione della fauna che vive sull’isola, e percorsi che permettono di ammirare alcuni degli scorci più belli del Delta del Po, disegnati dall’incontro tra mare, fiume, terra e cielo.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Futuridea, continua il grande successo della Mostra “Echi d’Entroterra”

redazione 7 mesi fa

Salvato assiolo a San Salvatore Telesino e trasportato al presidio veterinario di Napoli

redazione 8 mesi fa

Pannarano, terapia forestale nell’Oasi WWF: un progetto tra natura e scienza

redazione 12 mesi fa

Palazzo Mosti rinnova Commissione Edilizia e Commissione Locale per il Paesaggio: si cercano esperti

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

PD Sannio, confronto con De Luca in vista delle Provinciali: parte la costruzione del campo largo. Si lavora a lista unitaria

redazione 1 ora fa

La sezione sannita dell’UICI prima al Torneo Nazionale di Scopone Scientifico della comunità cieca

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 2 ore fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Territori in bilico – Aree interne, un segnale (atteso) dalla Campania: ora i fatti

redazione 2 ore fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Libera Benevento, Maria Rosaria Ricci nuova referente provinciale. Martino ai saluti: ‘Sannio terra da presidiare e difendere’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content