fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Transazione via Saragat e interventi legati al Pnrr: interviene l’assessore Chiusolo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Da quando abbiamo iniziato ad accendere i riflettori sugli alloggi di via Saragat e su quanto sono costretti a subire i nostri concittadini, l’amministrazione comunale del sindaco Mastella – scrive l’assessore all’Urbanistica, Molly Chiusolo – ha prodotto un crescente interesse sul tema, anche da parte di chi per decenni se ne era disinteressato. Un fatto positivo, se le attenzioni fossero destinate alla risoluzione dei problemi e non solo alla mera speculazione politica.

Ma mentre si organizza il quotidiano fuoco di fila per attaccare l’amministrazione comunale partendo magari proprio dalla vicenda di via Saragat, non si interrompe il nostro lavoro che punta alla tutela dei beneventani.

In particolare, sulle vicende relative ai rapporti con l’Acer, a partire dall’insediamento abbiamo assicurato una costante attenzione che si è materializzata in atti e fatti che puntano a migliorare la qualità della vita ed a risolvere i problemi vissuti dai cittadini.

Sulla esecuzione dell’accordo, alla base della sottoscrizione degli atti notarili che conferiranno la proprietà degli immobili ai diretti interessati, è concentrata gran parte dell’attenzione: siamo in queste ore in attesa – prosegue nella nota – di conoscere il risultato delle azioni messe in campo per far fronte alle prescrizioni necessarie ad eseguire la transazione.

Tuttavia, l’attività del Comune prosegue su diversi fronti e in particolare sulle vicende che riguardano l’Acer al quale, sempre in queste ore, abbiamo sollecitato diversi interventi sia legati al PNRR che alle possibilità operative aperte dallo strumento del 110%.

L’Acer, infatti, destinataria di fondi legati al Piano di Resilienza per 85 milioni di euro, potrà dedicare a Benevento una porzione consistente di fondi pari a 6.290.000 euro. Come anticipato anche negli incontri avuti in Regione – spiega Chiusolo – monitoreremo gli interventi che ricadranno sul nostro territorio e che dovranno produrre un miglioramento complessivo delle unità abitative, a partire dalla sicurezza sismica fino alle aree verdi collegate.

La qualità della vita dei cittadini, segnatamente quella degli assegnatari degli alloggi popolari, non passa per un’attenzione sporadica alle vicende, ma richiede un’attenta programmazione delle attività ed un costante impegno di controllo.

Questo – conclude Chiusolo – è ciò che ci hanno chiesto i beneventani che hanno dato fiducia all’amministrazione Mastella perché prosegua il lavoro, anche su temi lasciati nel dimenticatoio per decenni”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 5 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 2 settimane fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 2 settimane fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 46 minuti fa

Calvi, il sindaco Rocco: “No agli aumenti tariffari ingiustificati di Alto Calore, sì alla tutela della comunità sannite”

redazione 48 minuti fa

Tariffe idriche, Mottola (FI): “Aumenti insostenibili, serve subito un confronto con i territori”

redazione 2 ore fa

Mastella: “La sinistra prenda le distanze dai violenti di Torino, così perde anche il voto dei nonni”

Primo piano

redazione 4 minuti fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 4 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 6 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

redazione 9 ore fa

Provinciali, ‘Essere Democratici’ sarà in campo con una lista

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content