ENTI
Provincia, il prefetto sospende Di Maria. Alla segretaria Dovetto gli incarichi dirigenziali

Ascolta la lettura dell'articolo
Il prefetto di Benevento, Carlo Torlontano, ha sospeso Antonio Di Maria dalla presidenza della Provincia e come sindaco di Santa Croce del Sannio. L’atto è stato protocollato nella giornata di ieri alla Rocca.
Sospeso dalle cariche elettive anche il sindaco di Buonalbergo, Michelantonio Panarese, accusato di corruzione, turbata libertà degli incanti, emissione di fatture per operazioni inesistenti e rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio.
Per quanto concerne, invece, gli incarichi dirigenziali presso l’Ente di piazza Castello, sarà la segretaria generale Maria Luisa Dovetto a ricoprire il ruolo – temporaneamente ad interim – di dirigente tecnico dei Settori Pianificazione Territoriale-Urbanistica-Forestazione; Gestione Territorio Risorse Idriche e Ambiente; Viabilità e Infrastrutture; Edilizia Pubblica.
Di Maria – insieme con i funzionari Panarese e Giordano – era stato tratto in arresto mercoledì scorso nell’ambito di una inchiesta della Procura sulla gestione degli appalti in Provincia.