fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Corona: ‘Si controllino investimenti privati in edilizia e attività imprenditoriali sospette’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze e la Guardia di Finanza ha ricostruito con grande precisione il sistema di riciclaggio di denaro sporco in Toscana ad opera di “colletti bianchi” legati al clan Zagaria. Dalle intercettazioni telefoniche – scrive Gabriele Corona di ‘Altra Benevento è possibile’ – risulta inoltre che alcuni imprenditori legali al boss dei casalesi si sono adoperati per convincere gli elettori casertani a votare per Molly Chiusolo, candidata alle ultime elezioni europee per Noi Campani  di  Clemente Mastella, e che dal 2019 le ditte di tali imprenditori si sono aggiudicati appalti o hanno avviato affari a Benevento.

I consiglieri comunali Moretti, Perifano e De Stasio hanno chiesto un commento del sindaco che però non ha risposto, come fa normalmente quando si tratta di notizie sul rapporto tra camorristi e politici, anche dell’Udeur. E’ intervenuta, invece, Molly Chiusolo, attuale assessore  all’Urbanistica, per negare ogni rapporto con la malavita e per precisare di non essere indagata, senza  però chiarire come fa ad esserne certa.

Non sappiamo quali accertamenti giudiziari saranno fatti – continua nella nota – sulle ipotesi di voto di scambio, ma ci auguriamo che finalmente anche nel Sannio siano avviate e concluse indagini efficaci, come quella toscana, non solo sugli appalti ma soprattutto sul riciclaggio di danaro sporco della camorra attraverso investimenti privati.    

Per contrastare questo fenomeno l’amministrazione comunale ha firmato diversi anni orsono un protocollo con la Prefettura per informative antimafia anche nel caso di richieste di Permessi di Costruire per edifici privati di media grandezza.  Quanti accertamenti ha fatto in questo senso l’amministrazione Mastella dal 2016 ad oggi?  

E a proposito di indagini – conclude Corona – come si è conclusa quella relativa alla lettera anonima che riguardava il presunto interessamento dell’ex assessore all’Urbanistica, Antonio Reale, per la assunzione di una consigliera comunale da parte di un imprenditore che ha trasferito nella zona ASI un grosso stabilimento industriale? Perché è ancora ferma la ricostruzione dell’ex palazzo INPS abbattuto in gran fretta lo scorso anno dopo una contestata autorizzazione del settore Urbanistica?  Che fine ha fatto il progetto di una società di Gricignano d’Aversa per la costruzione del palazzo sull’area Terminal Bus ? Come si è conclusa l’indagine sull’incendio doloso dell’auto del dirigente del settore Urbanistica, Antonio Iadicicco?”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Gestione idrica, Corona attacca il programma di Fico: ‘Anche per lui l’acqua del Biferno deve essere sostituta da quella della Diga di Campolattaro’

redazione 2 settimane fa

ITS Academy Casa Campania, prorogati i termini per il corso gratuito in “Digital Building Manager”

redazione 2 settimane fa

Corona: ‘Solopaca ha confermato ieri l’adesione a Sannio Acque. Che dicono Fico, il M5S e AVS?’

redazione 3 settimane fa

Cani investiti ad Arpaise, il sindaco: ‘Dispiacere e indignazione per quanto accaduto’

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Barone (Lega): “Con Coldiretti un confronto aperto. Attuale Parco del Matese è dannoso. Sburocratizzare è prioritario”

redazione 6 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti, Lega: “No a strumentalizzazione su visita ministro Valditara all’Istituto Oriani”

redazione 13 minuti fa

Montefalcone di Val Fortore celebra le proprie radici in Svizzera: in tanti a Horgen per l’evento tra passato e futuro

redazione 30 minuti fa

Venditti (FI): ‘Regionali, la disabilità sia tema cruciale della nuova agenda politica’

Primo piano

redazione 1 ora fa

Il ministro Salvini giovedì a San Marco dei Cavoti e a Benevento

redazione 5 ore fa

De Stasio attacca la coalizione pro-Fico: “Incoerenza totale e sceneggiata politica, Benevento sappia dire no”

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Il confronto Cirielli-Fico su Sky infiamma la corsa alla Regione: focus su sanità, autonomia differenziata e criminalità. I momenti clou del duello

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Cestini gettacarte, aggiornato il piano cittadino: modifiche a Piano di Corte, sistema smart con sensori al Rione Ferrovia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content