Medio Calore
Apollosa, il Comune non esclude il ritorno alla DAD: disposto l’acquisto di tablet per studenti in difficoltà

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Apollosa ha stanziato risorse per 21mila euro per l’acquisto di tablet da distribuire agli studenti della scuola secondaria di I grado del Plesso ”Leopardi”.
La misura, che sarà realizzata autorizzando l’applicazione dell’avanzo vincolato per spese legate all’emergenza Covid, come risultante dal rendiconto Anno 2020, è stata motivata in funzione dell’eventualità di una sospensione delle attività didattiche e di un ritorno alla didattica a distanza, considerato il carattere straordinario dell’emergenza igienico-sanitaria in atto.
Secondo quanto si legge da un comunicato dell’ente comunale pubblicato sulla relativa pagina Facebook, la situazione sanitaria in atto al momento ”non consente di escludere l’eventualità di una sospensione delle attività didattiche in presenza e il ritorno alla DAD”.
La giunta comunale ha deciso, pertanto, di attivare tutta la procedura necessaria, dando mandato al responsabile del Settore Manutenzione e Servizi Generali, per l’acquisto di dispositivi multimediali al fine di garantire il diritto allo studio per tutti e di agevolare gli studenti meno abbienti nel frequentare con regolarità le lezioni in modalità telematica.