fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Abbate su Noi di Centro: ‘Mastella riferimento per moderati e per nuova narrazione politica’

Il consigliere regionale di Noi Campani evidenzia anche che l'adesione di Iannace al partito mastelliano e la sua scelta di lasciare Forza Italia siano frutto di un percorso naturale in un momento di cambiamento della politica dove coloro che si rifanno al moderatismo e al centro possano trovare riferimento nel nuovo movimento di 'Noi di Centro'

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consigliere regionale di Noi Campani, Luigi Abbate, replica alle dichiarazioni delle scorse ore sull’adesione di alcuni ex forzisti a Noi Campani, analizzando anche lo scenario politico in vista della convention di dicembre del nuovo movimento di centro che sta proponendo il sindaco di Benevento.

”Clemente – dice Abbate – ha lanciato un progetto di Centro che non è solo territoriale ma ha uno sguardo di livello nazionale. Noi il 4 dicembre faremo una convention nazionale in cui apriremo a questo movimento che si chiamerà ”Noi di Centro”. Credo sia un percorso che per alcuni partiti che si rifanno al moderatismo e al partito di centro sia un fatto naturale. Quindi Iannace ha anticipato questa decisione, credo sia un fatto naturale, non c’è nessuna sovrastruttura o sottostruttura che ha portato Iannace a fare questa adesione.”

Rispetto al ruolo di Forza Italia, Abbate afferma: ” Forza Italia non si è mai radicata sul territorio anche nei tempi d’oro perché la spinta che il presidente Berlusconi dava a livello nazionale sicuramente non aveva gli stessi riscontri a livello locale. E’ una fase di cambiamento, dove i partiti sono cambiati, abbiamo un Governo che rappresenta tutti i partiti ad eccezione di Fratelli d’Italia, la spinta ideologica non c’è più. Oggi si parla più che altro di progettualità di un obiettivo comune con cui concorrere e credo che questo sia la politica attuale. Spero che la situazione possa avere un’amplificazione a livello nazionale: mancano dei punti di riferimento, Clemente si è messo in gioco, ha dichiarato che non si candiderà più ma prova a fare politica nazionale: uno che è stato un protagonista della prima e della seconda Repubblica ha tutto il know how per poterlo fare e per intraprendere questa nuova narrazione della politica.”

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Forza Italia, Gaetano Varricchio nominato coordinatore della Valle del Sabato

redazione 4 giorni fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 7 giorni fa

Ice ai Giochi Olimpici, Mastella: “Presenza inopportuna, nostre forze di polizia sono di primissimo livello”

redazione 7 giorni fa

Marcello De Rosa è il nuovo presidente regionale di Noi di Centro

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 16 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 17 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 18 ore fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Piazza Castello cambierà volto: c’è progetto per ridisegnare spazi pedonali, verde e collegamento con Corso Garibaldi

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 20 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 20 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content