POLITICA
Iannace, addio a Forza Italia: il segretario provinciale va con Mastella

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario provinciale di Forza Italia di Benevento e sindaco di San Leucio del Sannio, Nascenzio Iannace, lascia il partito di Berlusconi e aderisce al movimento politico di Clemente Mastella.
“Non è più possibile militare in un partito che continua ad inseguire populisti e sovranisti” esordisce Iannace che in mattinata ha incontrato Clemente Mastella.
“Avevamo avviato il percorso alle Comunali, questa scelta è la normale conseguenza ed evoluzione della condivisione di un progetto”, aggiunge ancora il primo cittadino di San Leucio del Sannio che lascia Fi con altri amministratori.
“Con oltre quaranta amministratori, non condividendo più le scelte di Forza Italia, abbiamo deciso di sposare il progetto politico di Clemente Mastella, l’unico sindaco di centro eletto in Italia. D’altra parte, per noi sindaci l’attenzione e il protagonismo territoriale sono il vivere quotidiano e su questa linea Forza Italia assolutamente non c’era mentre Mastella rappresenta al meglio il partito del territorio”, conclude Iannace.
“Condivido la posizione dell’amico Nascenzio Iannace. In questi anni con scelte anche impopolari e ben lontane dalla convenienza abbiamo difeso il partito di Forza Italia. Siamo stati in grado di portare al partito due Consiglieri comunali, un consigliere provinciale, ma abbiamo ricevuto indifferenza e siamo stati lasciati soli. Oggi si continua ad assistere ad una continua rincorsa alla Lega e a estremismi che peraltro perdono colpi e vengono svenduti i valori liberali, moderati e centristi che dovrebbero essere la luce guida di Forza Italia. Non è possibile continuare a dare, con generosità, per un partito che ha perso i suoi valori e la sua luce guida. Per cui all’amico Nascenzio esprimo la massima solidarietà”. Lo scrive in una nota Antonio Reale.