fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Affido familiare, il 5 novembre convegno a Palazzo Paolo V

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 5 novembre alle ore 16, presso la sala convegni di Palazzo Paolo V, a Benevento, si terrà un convegno sulle tematiche dell’affido familiare.

All’iniziativa, organizzata dall’Ambito territoriale B1, sono previsti i saluti istituzionali e la presentazione di Luigi Ferraro, presidente della Fondazione Giuseppe Ferraro Onlus.

A seguire, l’apertura dei lavori con l’introduzione di Alessandro Verdicchio, dirigente del Settore Servizi al Cittadino del Comune di Benevento.

Nella sessione, poi, si parlerà di accoglienza dei minori con Giuseppe Scialla (garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Campania), Giuseppe Acocella (rettore dell’Università Giustino Fortunato), Gilda Panico (presidente dell’Ordine Assistenti Sociali della Campania), Giovanni Onofrio (giudice presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere). Modererà l’incontro il giornalista Alfredo Salzano

Nel rispetto delle norme anti Covid, la partecipazione sarà riservata a un massimo di 45 persone. Pertanto, per partecipare è necessario inviare apposita richiesta all’indirizzo segreteria@fondazionegiuseppeferraro.org, nonché essere in possesso del green pass o dell’esito di un tampone. 

Il convegno ha l’obiettivo di porre l’attenzione sull’istituto dell’affido familiare e sulla sua importanza nei progetti di tutela dei minori che vivono in situazione di disagio all’interno della propria famiglia. Sarà altresì un importante momento di condivisione delle metodologie e strategie di intervento per avviare e sostenere l’ingresso del minore in famiglia e per la gestione della vita quotidiana e dei rapporti con la famiglia di origine. 

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Benevento lancia “EmpowerNet”: progetto da oltre 2,6 milioni per un nuovo welfare di comunità

redazione 3 mesi fa

Welfare, martedì 23 evento di presentazione delle misure di conciliazione Famiglia-Lavoro

redazione 8 mesi fa

Centri per uomini autori di violenza domestica, c’è l’avviso per individuare i partner del progetto

Alberto Tranfa 9 mesi fa

Disagio giovanile e inclusione migranti, l’assessore Coppola: “Comune in prima linea, ma con i ragazzi occorre maggiore ascolto”

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

San Pio, sindacati all’attacco: “Assistenza negata e Pronto Soccorso al collasso”. Chiesto un confronto urgente

redazione 26 minuti fa

Unimpresa Irpinia Sannio a Fico: “Servono scelte concrete per le aree interne. No a logiche di potere su Assessorato”

redazione 56 minuti fa

Provincia, Lombardi: “Bilancio 2026 sia approvato dal Consiglio uscente”

redazione 60 minuti fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

Primo piano

redazione 60 minuti fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

redazione 3 ore fa

Hanon System, Accrocca davanti allo stabilimento con lavoratori e sindacati: “Il lavoro è dignità e futuro di un territorio”

redazione 4 ore fa

San Pio, paziente oncologica nove giorni su una barella del Pronto Soccorso: il sindaco Mastella scrive alla dg Morgante

redazione 4 ore fa

Sannio, Capodanno soleggiato ma con freddo intenso ed estese gelate. Temperature minime fino a -5°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content