fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Skate, arrampicata e parkour: come sarà il parco sportivo nell’ex cementificio Ciotta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il primo progetto del ‘Mastella Bis’ sarà un parco sportivo destinato ad attività di skateboard, parkour e arrampicata, che sorgerà all’interno dell’area confiscata dell’ex cementificio Ciotta di contrada Olivola. Oggi l’approvazione e l’annuncio da parte della Giunta comunale di Benevento, che si è riunione alle 13 sotto la guida del vice sindaco De Pierro (assente solo il primo cittadino).

L’area oggetto di intervento – che ricade all’interno della struttura in uno spazio di circa 22656 metri quadrati – si presenta in pessime condizioni manutentive, inadeguata a qualsiasi impiego ed inagibile, anche a causa dei numerosi atti vandalici ai quali è stata sottoposta da quando è stata confiscata. 

Ad oggi, l’ambizioso progetto del Comune prevede un intervento da realizzarsi attraverso vari lotti: il primo riguarda l’ex zona uffici, già oggetto di finanziamento regionale ed in fase di realizzazione. L’intervento interessa un edificio a due piani fuori terra, che sarà ristrutturato ed adibito all’utilizzo da parte di associazioni di volontariato. 

Per quanto riguarda il parco sportivo, invece, il piano – per una spesa complessiva di 200mila euro – riguarderà la valorizzazione di uno spazio da trasformare ed adibire ad area attrezzata per lo sport e il tempo libero con una recinzione di chiusura.

Non solo: sarà creata una zona parcheggio posizionata nei pressi del cancello scorrevole di ingresso con una capienza per 30 auto e 20 scooter. Sarà inoltre installato un ascensore da utilizzare per poter accedere al piano superiore della palazzina destinata alle associazioni e saranno recuperati due fabbricati da adibire a zona per attività ricettiva e zona spogliatoi-wc.

Verranno ristrutturati e recuperati anche due fabbricati da usare per servizi e accoglienza per i frequentatori del parco. Per favorire lo stazionamento di accompagnatori, inoltre, verrà installata una tensostruttura per ripararsi dal sole o dalla pioggia. Il parco sarà dotato infine di un impianto di illuminazione a led alimentato da pannelli fotovoltaici, spazi verdi e panchine per gli ospiti.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Tpl a rischio a Benevento, il Comune interviene con un’ordinanza: Trotta obbligata a garantire il servizio

redazione 4 giorni fa

Benevento, ok del Consiglio al bilancio di previsione 2026-2028

redazione 1 settimana fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 1 settimana fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

Dall'autore

redazione 55 minuti fa

San Leucio del Sannio: auto distrutta dalle fiamme, indagini in corso

redazione 3 ore fa

Castelvenere: oltre cento elementi per il concerto di domani sera “Note di Natale” in occasione del trentennale del CEMP

redazione 3 ore fa

Accademia di Santa Sofia, lunedì al Comunale lo spettacolo “Fire of Georgia”

redazione 4 ore fa

‘Ciao Maschio’ porta San Lorenzo Maggiore in tv: tra promesse d’amore e valorizzazione del territorio

Primo piano

redazione 55 minuti fa

San Leucio del Sannio: auto distrutta dalle fiamme, indagini in corso

redazione 3 ore fa

Accademia di Santa Sofia, lunedì al Comunale lo spettacolo “Fire of Georgia”

redazione 9 ore fa

Fiamma Olimpica, Presepi Viventi, tombolate e cori natalizi: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Montesarchio protagonista della solidarietà: “Babbo Natale in corsia” negli ospedali di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content