fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Skate, arrampicata e parkour: come sarà il parco sportivo nell’ex cementificio Ciotta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il primo progetto del ‘Mastella Bis’ sarà un parco sportivo destinato ad attività di skateboard, parkour e arrampicata, che sorgerà all’interno dell’area confiscata dell’ex cementificio Ciotta di contrada Olivola. Oggi l’approvazione e l’annuncio da parte della Giunta comunale di Benevento, che si è riunione alle 13 sotto la guida del vice sindaco De Pierro (assente solo il primo cittadino).

L’area oggetto di intervento – che ricade all’interno della struttura in uno spazio di circa 22656 metri quadrati – si presenta in pessime condizioni manutentive, inadeguata a qualsiasi impiego ed inagibile, anche a causa dei numerosi atti vandalici ai quali è stata sottoposta da quando è stata confiscata. 

Ad oggi, l’ambizioso progetto del Comune prevede un intervento da realizzarsi attraverso vari lotti: il primo riguarda l’ex zona uffici, già oggetto di finanziamento regionale ed in fase di realizzazione. L’intervento interessa un edificio a due piani fuori terra, che sarà ristrutturato ed adibito all’utilizzo da parte di associazioni di volontariato. 

Per quanto riguarda il parco sportivo, invece, il piano – per una spesa complessiva di 200mila euro – riguarderà la valorizzazione di uno spazio da trasformare ed adibire ad area attrezzata per lo sport e il tempo libero con una recinzione di chiusura.

Non solo: sarà creata una zona parcheggio posizionata nei pressi del cancello scorrevole di ingresso con una capienza per 30 auto e 20 scooter. Sarà inoltre installato un ascensore da utilizzare per poter accedere al piano superiore della palazzina destinata alle associazioni e saranno recuperati due fabbricati da adibire a zona per attività ricettiva e zona spogliatoi-wc.

Verranno ristrutturati e recuperati anche due fabbricati da usare per servizi e accoglienza per i frequentatori del parco. Per favorire lo stazionamento di accompagnatori, inoltre, verrà installata una tensostruttura per ripararsi dal sole o dalla pioggia. Il parco sarà dotato infine di un impianto di illuminazione a led alimentato da pannelli fotovoltaici, spazi verdi e panchine per gli ospiti.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Emergenza abitativa, pubblicato l’Avviso regionale: fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà

redazione 13 ore fa

Elicottero caduto a Benevento: muore anche il colonnello Rapolla. Sale a due il bilancio delle vittime

Giammarco Feleppa 17 ore fa

Benevento, dalla demolizione della ‘Nicola Sala’ nascerà un’agorà verde con orti urbani e spazi pedonali: ecco il progetto

redazione 2 giorni fa

Palazzo Mosti, Bosco torna a denunciare sull’incarico dirigenziale esterno: esposto per interrompere il rapporto di lavoro con Santamaria

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Pietrelcina, rottamazione Quinquies: Scocca replica al vicesindaco

redazione 3 ore fa

Individuato il corpo elettorale per il rinnovo del Consiglio Provinciale

redazione 4 ore fa

Colle Sannita ricorda lo storico parroco Gaetano Luciano con un’opera commemorativa

redazione 5 ore fa

Risorse straordinarie per Pietrelcina, NdC: “Notizia positiva”

Primo piano

redazione 5 ore fa

San Nicola Manfredi, scontro tra auto in contrada Iannassi: una si ribalta

redazione 7 ore fa

Ceppaloni, firmato il contratto preliminare per il primo ospedale veterinario h24 del Sannio

redazione 8 ore fa

Aree interne, via alla nuova governance regionale: la Giunta Fico approva strategia e istituisce comitato di indirizzo

redazione 8 ore fa

AVS contro l’accorpamento Moscati-Sant’Angelo a Sasso: ‘Crea mega-istituto ingestibile penalizzando studenti e territori’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content