Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

A2, la Pallamano Benevento sfida Mascalucia. L’ala Errico suona la carica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Vigilia di campionato per la Pallamano Benevento che domani alle ore 18.30 affronterà i siciliani dell’Aetna Mascalucia nella terza giornata di serie A2. In attesa della disponibilità del Pala Ferrara, i giallorossi saranno di scena alla Palestra Palumbo di Salerno per provare a riscattare il ko maturato nell’ultima trasferta di Palermo.

L’ala destra Francesco Errico si è detto fiducioso in una pronta reazione di squadra dopo la sconfitta siciliana: “Di sicuro perdere non fa mai bene, ma questa settimana abbiamo analizzato i tanti errori commessi per provare a non ripeterli. A Palermo abbiamo pagato un’eccessiva imprecisione nei passaggi mettendo insieme troppi errori dai sei metri. A questo si sono aggiunti altri fattori come un viaggio che ci ha rosicchiato tante energie. Sin da inizio settimana ci siamo concentrati anche sui nostri avversari per non farci trovare impreparati”.

La ricetta giusta per rialzarsi, secondo Errico, sarà giocare da squadra con tanto spirito di sacrificio: “Sarà una partita difficile secondo me, perché anche loro arrivano da una sconfitta. Bisognerà stare uniti sbagliando il meno possibile, anche perché sono sicuro che a fare la differenza sarà la nostra applicazione, la cura nei dettagli e il mettere in campo esattamente ciò che abbiamo preparato questa settimana. Col mister abbiamo avuto la possibilità di analizzare con delle sedute video le varie situazioni di gioco, ci avviciniamo con ottimismo a questo confronto ma anche con la convinzione che non bisogna lasciare nulla al caso”.

Da circa due mesi nel Sannio, per il 22enne di Capua si tratta di un ritorno alla Pallamano Benevento dopo la breve parentesi della stagione 2018/19: “Ho sempre avuto fiducia nella dirigenza e quest’anno ho trovato anche un bravissimo allenatore. Credo nel valore dei miei compagni, alcuni di loro li conoscevo già da tempo, così come l’ambiente. Sento che potremo fare molto bene, l’importante è avere voglia di aiutarsi l’uno con l’altro giorno per giorno”.

Annuncio

Correlati

redazione 11 mesi fa

Concessione del PalaTedeschi, il Presidente Lombardi risponde alla Lega sul caso H.C. Sannio

redazione 3 anni fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 3 anni fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

redazione 3 anni fa

Futsal serie A2 Elite, il Benevento 5 espugna Canosa: primo posto a punteggio pieno

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 10 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 10 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 10 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 12 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 14 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content