fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 28 ottobre 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, SONO 7 I POSITIVI RICOVERATI
Aumentano a 7 i positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Cinque sono sanniti: di questi uno è degente nel reparto Malattie Infettive, 3 sono in Pneumologia/Sub Intensiva e uno nell’area isolamento del Pronto Soccorso. Due pazienti, provenienti da fuori provincia, sono invece ricoverati in Malattie Infettive. 

OSPEDALE SANT’AGATA: RIUNIONE IN REGIONE
Si è svolta questa mattina a Palazzo Santa Lucia una riunione convocata dal Presidente Vincenzo De Luca sul potenziamento dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Per l’ospedale di S. Agata de’ Goti è stato innanzitutto confermato e rafforzato quanto già previsto dal decreto 41/2019, quindi il mantenimento di tutte le funzioni già attivate con gli attuali 96 posti letto e l’attuale Pronto Soccorso. L’ospedale sarà potenziato con l’istituzione del Polo per le patologie neoplastiche in collaborazione con l’Istituto Tumori Pascale e con il professore Paolo Ascierto. Sarà istituito il polo della riabilitazione per lungo degenze dotato di tutte le più moderne tecnologie. Sarà attivato il day surgery e il week surgery per tecniche chirurgiche relative ad attività di media intensità. Nei piani superiori dell’ospedale, a cura dell’Asl, saranno realizzate le strutture dell’Ospedale di comunità e della Casa della salute, con poliambulatori e la centrale operativa e Guardia medica.

GIUNTA, IL COMMENTO DI PERIFANO
“Buon lavoro ai neo assessori, attesi ora alla prova dei fatti in una città in forte difficoltà per la crisi sociale ed economica, e quindi comprensibilmente in attesa di una decisa svolta sul piano amministrativo”. Così in una nota stampa Luigi Diego Perifano, portavoce di ‘Alternativa per Benevento’. “Fra conferme e nuovi innesti – prosegue – non si registrano grandi novità nella distribuzione delle deleghe, che ricalcano grosso modo la precedente struttura dell’esecutivo. Al netto di due presenze tecniche si ripropone un monocolore mastelliano, dato che non c’è traccia in Giunta né di Forza Italia né di Italia Viva”.

DE LORENZO (PD): ‘NON MI RICANDIDO A SEGRETARIO CITTADINO’
“Io sono stato eletto in Consiglio Comunale. Ora andiamo avanti verso il Congresso provinciale con appuntamenti che saranno stabiliti dal commissario, ma la mia intenzione è quella di non ripropormi come segretario cittadino del Pd”. Ad annunciarlo è Giovanni De Lorenzo ospite de “Lo Scacchiere”, il format di approfondimento politico di Ntr24. Rispondendo ad una domanda del giornalista de “Il Sannio Quotidiano”, Antonio Tretola, l’attuale segretario cittadino del Partito Democratico ha spiegato di volersi concentrare sul suo ruolo a Palazzo Mosti.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 9 a Palazzo Mosti è in programma la prima seduta della nuova giunta del Comune di Benevento. “Il fiume Sabato e Benevento” è, invece, il titolo dell’evento in programma nella sala consiliare della Rocca dei Rettori alle 17. L’iniziativa culturale, che gode del patrocinio morale della Provincia, è promossa dall’Associazioni WWF, Lipu, Mamme rana e Rotary Manfredi.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 4 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 7 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 9 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

Primo piano

redazione 4 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 7 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 9 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content