fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, insediata l’Assemblea del Coordinamento del Forum dei Giovani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori si è insediata stamani l’Assemblea del Coordinamento del Forum dei Giovani. Presenti i rappresentanti dei Forum di 16 Comuni del Sannio che hanno risposto ad un apposito Avviso pubblico, a seguito di una recente deliberazione del Consiglio Provinciale, ha presieduto la riunione il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria, con l’assistenza del Segretario generale Maria Luisa Dovetto.

«Sono orgoglioso – ha detto il presidente della Provincia, Antonio Di Maria – di questa giornata che vede l’insediamento dell’Assemblea del Coordinamento del Forum dei Giovani con la partecipazione di tanti giovani di valore, espressioni delle nostre comunità territoriali. Questo organismo potrà assolvere ad un ruolo importante di supporto e di cooperazione con chi è deputato all’Amministrazione della cosa pubblica. Essendo espressione dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze, il Coordinamento porterà la voce di chi sta costruendo il futuro suo e del Sannio. Mi avvarrò dei saperi, delle conoscenze, delle professionalità e delle stesse speranze dei giovani per costruire anche con le loro idee e con i loro progetti il programma del Contratto Istituzionale di Sviluppo. La lotta alla desertificazione ed allo spopolamento dei nostri piccoli borghi si attua creando le condizioni per trattenere sul nostro territorio le competenze e le professionalità dei nostri giovani, che costituiscono i pilastri su cui fondare lo sviluppo del Sannio».

Daniele Belmonte del Forum Giovani di Apice ha commentato così i lavori odierni: «È stata una riunione proficua e operativa. Ne abbiamo tratto molti spunti per quella che sarà la nostra attività nei mesi a venire. Ringraziamo, pertanto, il presidente Antonio Di Maria e il segretario generale Maria Luisa Dovetto per l’ospitalità e la disponibilità offertaci. Per tutti noi è un grande passo in avanti che ci consente di programmare iniziative e di farci promotori di incontri e riunioni in tutte le realtà del Sannio. Il nostro è un organismo in via di formazione ma ciò non ci impedirà di confrontarci con tutti, anche con altre associazioni o con gruppi spontanei. Il nostro obiettivo — ha concluso Belmonte — è valorizzare il contributo, l’energia e le idee che i giovani possono dare al futuro della nostra provincia». 

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Il Museo Arcos di Benevento si rinnova: arriva il nuovo Museum Shop dedicato all’Antico Egitto

redazione 1 settimana fa

Benevento, il Forum dei Giovani: ‘Resistenza è anche credere nel proprio territorio’

redazione 2 settimane fa

Fondovalle Isclero, Fuschini (FI): “Lombardi distratto, nervoso e non all’altezza delle emergenze del territorio”

redazione 2 settimane fa

Lombardi: ‘Su ristori dei danni al patrimonio viario per cantieri ferroviari Fuschini è in forte ritardo’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content