fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Circello, con il Covid poche offerte dai fedeli. E il parroco chiede aiuto al Comune

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A Circello il Comune in aiuto della Chiesa per far fronte alle spese di mantenimento, funzionamento e manutenzione ordinaria degli edifici di culto e degli impianti. Lo ha deciso l’amministrazione comunale, che in una delibera di giunta firmata dal vice sindaco Iarusso, ha concesso un contributo straordinario di 3500 euro alla parrocchia SS. Annunziata.

Nei giorni scorsi il parroco don Antonio Cerrone aveva lanciato l’SOS presentando un’istanza all’esecutivo con l’obiettivo di ottenere un sostegno economico.

‘Mala tempora currunt’, infatti, anche per gli ‘uomini di Dio’: con il prolungarsi dell’emergenza sanitaria da Covid-19, la partecipazione dei fedeli alle celebrazioni delle funzioni religiose continua ad essere ridotta causando una restrizione delle offerte da parte dei cittadini, con conseguente diminuzione della disponibilità di cassa per far fronte sia alle spese correnti che agli aiuti che la parrocchia distribuiva ai meno fortunati.

Inoltre, con la pandemia, i locali della Chiesa devono essere sottoposti a sanificazione almeno settimanalmente utilizzando prodotti suggeriti dalle autorità competenti e ciò comporta ulteriori costi.

Da qui l’intervento della Giunta considerando anche il fatto che con il sacerdote c’è “un rapporto di reciproca collaborazione”: don Cerrone ha infatti messo a disposizione della comunità di Circello l’edificio di proprietà già dall’anno scolastico 2021-2022 per garantire lo svolgimento delle attività scolastiche ai bambini frequentanti la scuola dell’infanzia a titolo del tutto gratuito.

Non solo: secondo quanto si legge nell’atto, la Chiesa, ancora oggi, “riveste un ruolo fondamentale di aggregazione con finalità sociale dell’intera comunità e punto di riferimento per i giovani e le famiglie bisognose”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Rilancio del patrimonio culturale di Circello: siglata a Roma intesa con Museo Nazionale Romano e Soprintendenza

redazione 4 settimane fa

Circello, Golia: ‘Oltre 2 milioni di euro per demolire e ricostruire scuola primaria’

redazione 1 mese fa

Viaggio alla scoperta della Zeppola: a Circello c’è quella di Rossana. Ingredienti genuini dalla fattoria e variante al Torroncino Strega

redazione 1 mese fa

Chiesa beneventana in lutto: è morto mons. Vincenzo Capozzi, ex direttore della Caritas

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Amici dei Musei e dei Beni Culturali del Sannio, rinnovato il direttivo: Martignetti presidente

redazione 2 ore fa

Da ‘Città Aperta’ solidarietà ai lavoratori della biblioteca provinciale: “Questa la realtà, altro che Modello Benevento”

redazione 3 ore fa

Legambiente: ‘A Telese Terme è a rischio tutto il bosco di latifoglie di Monte Pugliano’

redazione 5 ore fa

A San Marco dei Cavoti convegno su produzioni locali e sicurezza alimentare: presente il consigliere regionale Mortaruolo

Primo piano

redazione 6 ore fa

Palazzo Mosti, ok al Piao: previste quasi 50 assunzioni nel corso di un triennio

redazione 6 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Mastella convoca l’Assemblea dei Sindaci

redazione 7 ore fa

Vicenda 118, vertice a Benevento: presto piano operativo delle associazioni su questione demedicalizzazione

Christian Frattasi 7 ore fa

Gli studenti dell’ITI Lucarelli alla scoperta dell’Hortus Conclusus: monitoraggio civico su restauro e fondi Pics, ma anche contest di lettura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content