fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Mensa scolastica: “No a speculazioni politiche, chiediamo attenzione per i bambini”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Non vogliamo strumentalizzazioni politiche da campagna elettorale. Vogliamo capire quali sono stati i motivi reali dei ritardi del servizio mensa ed avere una interlocuzione costante con scuola e amministrazione”. A parlare sono alcuni genitori di bambini che frequentano la scuola primaria e dell’infanzia del capoluogo sannita.  Li abbiamo incontrati di fronte all’istituto “San Filippo”, al quartiere Triggio del capoluogo, dopo l’ingresso in aula dei piccoli studenti.

Le famiglie vogliono certezze per i loro figli dopo i problemi che sono emersi nei primi giorni di attivazione della refezione. Una prima risposta è giunta dalla ditta che si occupa dei pasti che, in una nota, ha spiegato che “un disservizio, di cui ci scusiamo con l’utenza, ha interessato i primi due giorni di attività scolastica e che già nella giornata di venerdì 8 ottobre è stato risolto. I ritardi sono stati reali e frutto di comportamenti palesemente inconsueti da parte di alcune unità di personale attualmente in servizio a Benevento presso la nostra sede locale. Per garantire l’immediato superamento del problema abbiamo provveduto all’invio di nostro personale di fiducia proveniente da altre sedi”.

Le famiglie, però, hanno intenzione di chiedere un confronto con i dirigenti scolastici: “Vogliamo avere la possibilità di essere presenti alla consegna dei pasti nella scuola – hanno spiegato -. Ci sembra la soluzione più trasparente”. In sostanza, chiedono che un loro rappresentante venga ammesso nell’istituto nel momento della consegna dei vassoi per verificare di persona se i ritardi sono costanti ed anche la qualità delle pietanze.

“Non desideriamo cadere in nessuna speculazione politica – hanno concluso le famiglie -. A noi interessa risolvere il problema e giungere ad una gestione il più trasparente possibile del servizio. l’obiettivo è tutelare la salute e il benessere dei nostri figli, che resta la priorità”.

Le famiglie, dunque, chiedono di partecipare in maniera attiva al controllo della qualità del servizio e nel corso della settimana proseguiranno con i confronti per scongiurare ulteriori disservizi.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Apertura polo scolastico Airola, Maglione chiede “chiarezza e soluzioni come nel 2022”

redazione 4 giorni fa

Fortore, dipendente di una scuola denunciato per ricettazione: in casa materiale informatico sottratto a istituto

redazione 5 giorni fa

L’assessora Annese invita le famiglie agli Open Day del “Montalcini”: ‘Iscrivere i figli a San Giorgio del Sannio è una scelta sicura’

redazione 1 settimana fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Quando dire ”no” non è sbagliato

redazione 11 ore fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 16 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 16 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

Primo piano

Marco Staglianò 1 ora fa

C’erano una volta i corpi intermedi…

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Quando dire ”no” non è sbagliato

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, anche la Basilica della Madonna delle Grazie al centro della rigenerazione urbana

redazione 22 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content