fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

‘Essere Democratici’: ‘Fieri del nostro risultato. Il Pd non si è accorto che ha già perso’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Comprendiamo di aver toccato un nervo scoperto, portando alla luce il flirt del candidato sindaco Perifano con una parte della destra sovranista nel silenzio complice della nomenclatura del Pd sannita, ma non credevamo che anche l’aritmetica sarebbe rimasta vittima della furia cieca di alcuni esponenti Pd. La federazione – scrive il coordinamento di ‘Essere Democratici’ – è commissariata, dunque, è il commissario Borghi a parlare ufficialmente a nome della federazione provinciale. Non altri. A meno che non vogliano commissariare pure il commissario.

Quanto allo schiaffo e all’aritmetica elettorale, le farneticazioni sono tutte loro: Essere democratici è tra le prime cinque liste della coalizione, ha eletto due consiglieri comunali, la metà di quelli ottenuti da una lista che aveva dalla sua un simbolo nazionale e esponenti istituzionali a supporto. Del nostro risultato, siamo fieri: loro non si sono accorti che hanno già perso. I nostri due consiglieri sono già parte di una maggioranza in Consiglio che si è determinata al primo turno, i consiglieri eletti con la lista Pd devono prepararsi alla minoranza. E’ piuttosto la lista col simbolo Pd ad aver perso duemila voti, riducendosi a numeri da civica ed eleggendo, ancora una volta, solo consiglieri di stretta osservanza decariana. Gli altri sono stati relegati al ruolo di gregari o di portatori d’acqua.

Al posto di lasciarsi divorare dal livore, vengano al merito politico dell’attualità: il Pd è disposto a combattere una coalizione di centrosinistra come quella guidata da Mastella anche con i voti della Lega? Al ballottaggio sono disposti a racimolare anche i voti dei seguaci di Salvini

Comprendiamo l’imbarazzo e comprendiamo la necessità di dover imbastire subito trattative a destra e a manca a causa del deludente risultato del primo turno.. Noi siamo fieri – conclude la nota – di aver fatto parte di una coalizione che è perfettamente coerente con il governo della Regione Campania e che è stata già premiata dagli elettori con un’evidente maggioranza nel prossimo Consiglio comunale di Benevento”.

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 6 giorni fa

Il Pd sannita e il dovere di un grande partito

redazione 1 settimana fa

Settore Finanze e Tributi del Comune: “Nomina Serluca premia percorso umano e professionale di grande valore”

redazione 1 settimana fa

Assessori e consiglieri dell’Amministrazione Mastella: “In bocca al lupo a Serluca, sua nomina è motivo di orgoglio”

redazione 2 settimane fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 8 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 8 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 11 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content