Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Volge al termine la stagione 2021 dell’OFB: Cadario e Piccotti per ultimo appuntamento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo la mole di impegni estivi di grande successo all’insegna di una ripartenza generale e graduale dell’intero comparto musica e spettacolo, l’Orchestra filarmonica di Benevento si prepara in grande stile per il finale della sua VII Stagione concertistica, con alcune importanti comunicazioni: il concerto previsto per domenica 17 ottobre e che avrebbe visto il magnifico flautista Andrea Oliva nella duplice veste di solista e al suo debutto in qualità di direttore è purtroppo rinviato a data da destinarsi. Confermato resta invece l’ultimo evento in cartellone, programmato per giovedì 11 novembre alle ore 20.30 presso il Teatro delle Palme di Napoli.

E’ questa una grande novità che sancisce inoltre un proficuo e degno di nota rapporto dell’OFB con la storica Associazione Alessandro Scarlatti di Napoli che, per l’appunto, ha dedicato un importante spazio alla compagine sannita all’interno del proprio cartellone. Solista di eccezione, per l’occasione, la giovanissima Erica Piccotti, già affermata violoncellista di caratura nazionale ed internazionale, impegnata nell’esecuzione del Concerto per violoncello e orchestra in la minore, op.129 di R. Schumann. A guidare l’orchestra, invece, il MaestroAlessandro Cadario, già direttore ospite principale dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano. Alla sua lettura saranno affidate altre due pagine (una meno nota, l’altra ben più conosciuta) del sinfonismo italiano e tedesco: il Notturno n.1, op.70 di G. Martucci e la Sinfonia n. 4 in si bemolle maggiore, op.60 di L. van Beethoven. E’ importante sottolineare che il giorno successivo, venerdì 12 novembre,l’OFB giocherà in casa, portando il concerto anche a Benevento, allo stesso orario, presso l’Auditorium della Spina Verde. Una occasione imperdibile, dunque, ed ancor più significativa poiché le note che sanciranno il termine della Stagione 2021 saranno anche le prime ad essere eseguite all’interno del nuovo spazio che la filarmonica ha avuto in affidamento dal Comune di Benevento.

La VII Stagione dell’Orchestra Filarmonica di Benevento è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Campania e con il patrocinio morale del Comune e della Provincia di Benevento.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso il Café Le Trou (corso Garibaldi – Benevento), la sera del concerto all’ingresso dell’Auditorium e online sul sito i-ticket per quanto concerne la data di ven 12 novembre. Per gio 11 novembre si rimanda al sito dell’Associazione Scarlatti di Napoli https://www.associazionescarlatti.it/stagione-concertistica-2021/.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

A Paupisi giugno di fede, musica e tradizione: un mese ricco di eventi per la comunità

redazione 2 mesi fa

Rassegna AuleArmoniche: un ponte di note tra passato e futuro con l’energia dell’Orchestra Etno-Popolare ad Airola

redazione 2 mesi fa

Da maggio a settembre 2026: i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 2 mesi fa

Successo al Comunale per l’Orchestra Sinfonica dei Licei Musicali della Campania: protagonisti 4 studenti del Lombardi

Dall'autore

redazione 10 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 13 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 17 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 17 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 19 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 19 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 20 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il consigliere regionale Mastella: “Servono interventi strutturali, tre proposte per il rilancio”

redazione 21 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content