fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Volge al termine la stagione 2021 dell’OFB: Cadario e Piccotti per ultimo appuntamento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo la mole di impegni estivi di grande successo all’insegna di una ripartenza generale e graduale dell’intero comparto musica e spettacolo, l’Orchestra filarmonica di Benevento si prepara in grande stile per il finale della sua VII Stagione concertistica, con alcune importanti comunicazioni: il concerto previsto per domenica 17 ottobre e che avrebbe visto il magnifico flautista Andrea Oliva nella duplice veste di solista e al suo debutto in qualità di direttore è purtroppo rinviato a data da destinarsi. Confermato resta invece l’ultimo evento in cartellone, programmato per giovedì 11 novembre alle ore 20.30 presso il Teatro delle Palme di Napoli.

E’ questa una grande novità che sancisce inoltre un proficuo e degno di nota rapporto dell’OFB con la storica Associazione Alessandro Scarlatti di Napoli che, per l’appunto, ha dedicato un importante spazio alla compagine sannita all’interno del proprio cartellone. Solista di eccezione, per l’occasione, la giovanissima Erica Piccotti, già affermata violoncellista di caratura nazionale ed internazionale, impegnata nell’esecuzione del Concerto per violoncello e orchestra in la minore, op.129 di R. Schumann. A guidare l’orchestra, invece, il MaestroAlessandro Cadario, già direttore ospite principale dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano. Alla sua lettura saranno affidate altre due pagine (una meno nota, l’altra ben più conosciuta) del sinfonismo italiano e tedesco: il Notturno n.1, op.70 di G. Martucci e la Sinfonia n. 4 in si bemolle maggiore, op.60 di L. van Beethoven. E’ importante sottolineare che il giorno successivo, venerdì 12 novembre,l’OFB giocherà in casa, portando il concerto anche a Benevento, allo stesso orario, presso l’Auditorium della Spina Verde. Una occasione imperdibile, dunque, ed ancor più significativa poiché le note che sanciranno il termine della Stagione 2021 saranno anche le prime ad essere eseguite all’interno del nuovo spazio che la filarmonica ha avuto in affidamento dal Comune di Benevento.

La VII Stagione dell’Orchestra Filarmonica di Benevento è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Campania e con il patrocinio morale del Comune e della Provincia di Benevento.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso il Café Le Trou (corso Garibaldi – Benevento), la sera del concerto all’ingresso dell’Auditorium e online sul sito i-ticket per quanto concerne la data di ven 12 novembre. Per gio 11 novembre si rimanda al sito dell’Associazione Scarlatti di Napoli https://www.associazionescarlatti.it/stagione-concertistica-2021/.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Piazza Pacca, il vicesindaco De Pierro: “Location di prestigio per la musica, no a vacue polemiche”

redazione 6 mesi fa

Concerti a Piazza Pacca, varato il piano traffico: divieti e chiusura anticipata dei negozi della zona

redazione 7 mesi fa

BCT Music Festival, gli Skunk Anansie conquistano Benevento: un live tra rock e passione

redazione 8 mesi fa

Pontelandolfo, grande successo per l’inizio della stagione concertistica dell’Orchestra Sirio

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Banco Farmaceutico, dal 10 al 16 febbraio raccolta dei medicinali a Benevento e in provincia

redazione 2 ore fa

Airola, il Circolo PD: “Il sindaco sceglie Forza Italia, ora i nostri consiglieri sostengano la lista di partito”

redazione 2 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

redazione 2 ore fa

A Palazzo Mosti la presentazione del libro “L’Alfabeto del sangue: chi ha ucciso Mara Calisti?”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

redazione 4 ore fa

Mastella: “Sicurezza è questione nazionale, basta compiacenze indulgenti da sinistra”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

redazione 19 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content