POLITICA
Benevento, i ‘big’ fuori dal Consiglio: da Di Dio e De Minico agli assessori Romano e Del Prete

Ascolta la lettura dell'articolo
In attesa dei dati ufficiali – sono ancora 71 su 72 le sezioni scrutinate – si inizia a delineare la composizione del Consiglio comunale di Benevento che dovrebbe vedere 18 seggi assegnati alla coalizione di Clemente Mastella e 14 tra Alternativa per Benevento e ArCo.
Sono diversi i ‘big’ che rischiano di restare fuori dalla nuova assise di Palazzo Mosti. Tra chi ha appoggiato Luigi Diego Perifano spiccano i nomi di Franco Nardone, ex segretario generale della Provincia e fratello dell’onorevole Carmine Nardone, che ha ottenuto 90 preferenze. Il consigliere comunale e provinciale Luca Paglia si è fermato a 121 voti.
Il consigliere di opposizione Italo Di Dio, tra i principali ispiratori della coalizione ApB, che ha ottenuto 183 preferenze. L’ex assessore Anna Orlando di Centro Democratico, invece, totalizza solo 107 voti, mentre Angela Russo, consigliere comunale uscente, è a quota 71 e Adriano Reale a 98.
Dal lato mastelliano, invece, il presidente del Consiglio comunale Luigi De Minico ha ottenuto appena 193 preferenze. Per l’assessore Raffaele Romano sono 57 i voti, mentre l’assessora all’Istruzione e alla Cultura, Rossella Del Prete, si è fermata a 42 voti personali.