fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Moretti: ‘Mastella? 5 anni di nulla. E da 45 anni cavalca i bisogni facendo promesse elettorali’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dopo 5 anni di nulla Clemente Mastella non poteva che finire, con il solito cabaret che lo contraddistingue, la sua campagna elettorale. Dopo l’ultima boutade sul suo competitor Moretti, la città prenderà consapevolezza di non aver più tempo da perdere con personaggi del genere. Io mi appello ufficialmente all’elettorato lambìto e offeso ripetutamente dal viandante, perché ne prenda le distanze”. Così il candidato sindaco di ArCo, Angelo Moretti, replica alle dichiarazioni di Mastella nel corso della conferenza stampa di questa mattina.  

“Mi rivolgo agli elettori di centro destra e di centro sinistra perché allontanino dal nostro governo cittadino chi non ha cultura istituzionale, chi usa la politica sfruttando in modo clientelare i bisogni e le attese di lavoro.

La differenza tra me e Mastella è tutta qui: lui da 45 anni cavalca i bisogni facendo promesse elettorali, mentre io i problemi li risolvo senza aver mai fatto promesse di alcun tipo. Impegnandomi semplicemente a fare tutto ciò che si può per evitare che le persone restino in uno stato di bisogno.

Tra un partito unifamiliare, che si è attaccato come un parassita al sistema elettorale, ed una Rete di economia sociale e civile nazionale in cui lavorano 326 persone c’è una differenza sostanziale che Mastella non può comprendere perché è fuori dal suo universo semantico e cognitivo, si chiama emancipazione: liberare le persone dal bisogno – prosegue Moretti – attraverso il lavoro cooperativistico, attraverso la felicità di una scelta vocazionale non gestita dai potenti ma orientata dai talenti.

Mastella è indubbiamente un animale politico, buono per il traffico di nomine e per i concerti, ed abile a buttare in caciara  quando, quasi sempre  in verità,  si scopre privo di argomenti, ma due cose deve ancora chiarire agli elettori beneventani e su cui farebbe sempre bene a spendere due parole: chi era Nicola Ferraro per lui e per l’Udeur, condannato nell’ottobre 2020 per associazione camorristica quale mandante dell’omicidio dell’imprenditore dei rifiuti in zona Caserta, Michele Orsi,  ed a cui hanno sequestrato finanche il vitalizio, e come ha fatto a farsi sfuggire la Scuola di Magistratura, una sconfitta che evidentemente ancora deve bruciargli assai. La Scuola di Magistratura oggi si trova a Firenze, con buona pace del Sud.

Mastella – conclude Moretti – fa bene il cabaret: il sogno del suo elettorato moderato dovrebbe essere quello di vederglielo fare nelle quattro mura domestiche dove dovrebbe finalmente godere dei vitalizi accumulati, pagati da noi”.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 3 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 settimana fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Dall'autore

redazione 6 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 6 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 6 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 6 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 13 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 13 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 13 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content