fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Lavori pubblici, Mastella e Pasquariello: ‘Da Perifano dichiarazioni diffamatorie. Avvelena campagna elettorale’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In merito alle illazioni del candidato sindaco Perifano che anche nell’ultimo atto della sua campagna elettorale non ha risparmiato attacchi ingiustificati alla mia amministrazione, voglio ribadire che le procedure per affidamenti e lavori sono di competenza della parte dirigenziale del Comune, come dovrebbe essere noto a qualunque operatore del diritto.

Io – scrive il sindaco di Benevento, Clemente Mastella – non mi sono occupato mai di tali aspetti. In cinque anni io mi sono preoccupato di realizzare le opere, e non di conoscere le imprese che le effettuavano: sotto la mia guida le cose sono cambiate radicalmente a Benevento.

Da sindaco, anche nel corso del prossimo mandato, le priorità resteranno la legalità e la concretezza dell’azione amministrativa, senza alcuna nostalgia del passato! Rispetto alle ingiurie e questo fango ignobile mi riservo ogni forma di tutela nelle sedi opportune”.

Sulla vicenda è intervenuto anche l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello: “Rispetto alle vergognose e diffamatorie dichiarazioni pronunciate dal candidato Perifano in merito alla correttezza delle procedure di affidamento dei lavori al Comune di Benevento, è doveroso precisare quanto segue: le procedure di affidamento di appalti attengono l’attività di gestione che non riguarda la sfera di competenza del Sindaco e/o della Giunta; cionondimeno i funzionari del Comune di Benevento hanno sempre rispettato la normativa vigente in materia (nelle ultime procedure di affidamento, nel rispetto della regola della “rotazione”, sono state invitate oltre 60 ditte diverse); non è possibile discriminare aprioristicamente una ditta perché non ha sede nel Comune di Benevento anche perché il Codice degli appalti non consente di applicare il criterio della “territorialità”.

Una evidente caduta di stile, quella di Perifano, che avvelena oltremodo una campagna elettorale condotta senza proporre uno “straccio” di argomento ma volta solo alla denigrazione dell’avversario”, conclude Pasquariello.


Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Pasqua tra rinascita e cultura: Mastella rilancia il “Parco De Mita” e guarda al futuro di Benevento

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Dopo 23 anni un’altra opera torna a vivere. Boom di prenotazioni al Parco De Mita”

redazione 3 settimane fa

Presunti abusi sugli animali: riguarda la conferenza stampa del sindaco Mastella

redazione 4 settimane fa

Episodi di violenza, Mastella: “Disagio giovanile va contrastato e combattuto, folle disperdere patrimonio di vivibilità”

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content