fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Periferie, vetrina dei prodotti locali e ‘brand’ San Giorgio del Sannio: gli obiettivi di Bruno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Vogliamo costruire il futuro partendo dalle periferie. Ieri abbiamo avuto l’onore di confrontarci con i residenti di San Giovanni in una location stupenda immersa nella natura che ci ha animato ancor di più nei nostri intenti. Le contrade meritano la giusta attenzione e il potenziamento dei servizi primari per creare periferie connesse al centro urbano e alla provincia”. Lo afferma in una nota il candidato sindaco della lista ‘Insieme’ a San Giorgio del Sannio, Giancarlo Bruno.

“Il settore dell’agroalimentare – sottolinea – ha grandi potenzialità che meritano di essere valorizzate e le nostre contrade possono con la loro ricchezza-terra essere il volano di uno sviluppo economico. Tra le nostre priorità ci sarà la realizzazione di un’attenta e efficace promozione a supporto della commercializzazione dei prodotti made in San Giorgio del Sannio. Il settore della viticoltura, in altre realtà, ci ha ampiamente dimostrato come possa essere una risorsa virtuosa.

Per pubblicizzare e promuovere un turismo strategico intendiamo creare e lanciare un brand, un marchio Comunale ( in sinergia con le aziende agricole del territorio) che certifica la provenienza di un determinato prodotto del comparto enogastronomico o artigianale delle contrade di San Giovanni, Cesine e Monterone.

L’Amministrazione Comunale intende coinvolgere nel progetto gli allevatori, i produttori, gli artigiani, i ristoratori rendendoli autentici ambasciatori di tradizioni e gusto locali. Di pari passo, pensiamo che sia necessario dare vita – conclude Bruno – ad una vetrina delle produzioni locali, un luogo destinato a ospitare prodotti di qualità del nostro territorio, proponendo al visitatore non solo accoglienza ma l’acquisto di eccellenze del gusto e dell’artigianato. Eventi fieristici, mercantili, artigianali per dare il giusto welcome nella nostra splendida cittadina”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

San Giorgio del Sannio, hashish nascosta nelle mutande e in un armadio di casa: arrestato minorenne

redazione 2 mesi fa

Confindustria, al Buonvento ultimo giorni di esposizione per i prodotti firmati ‘Sannio da Gustare’

redazione 2 mesi fa

Benevento, alcune zone senza energia elettrica: protesta il consigliere Palladino

redazione 2 mesi fa

I.C. “Montalcini”, Azienda Consortile B02 e Comune di San Giorgio del Sannio: laboratori per promuovere la cultura del rispetto

Dall'autore

redazione 2 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 2 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 2 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 5 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 6 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 6 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content