fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Mastella commenta esposto su Puc e stuzzica Perifano su esito elettorale: ‘Scarsa performance, potrebbe anche ritirarsi prima’

Il primo cittadino ha ribadito anche l'appello a vaccinarsi in concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In occasione della presentazione del Ben-hub presso il consorzio Asi di Benevento, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha rilanciato l’appello a vaccinarsi in concomitanza dell’inizio delle scuole: ”E’ arrivata l’estate, i ragazzi sono stati ovunque, in Grecia, in Sicilia, a Malta, dovunque ci siano stati un po’ di focolai. Però, guardiamo in maniera più asciutta in prospettiva. Il vaccino è fondamentale, l’anno scorso non c’era e questo ci consola. Poi arriveremo, secondo me, al terzo vaccino sopratutto per quelli che hanno comorbilità o problemi di altro tipo e per le persone anziane, fino ad arrivare all’antinfluenzale dopo il passaggio un po’ lungo dalla pandemia all’endemia.”

”Nella concitazione generale tutti si sono improvvisati esperti – ha aggiunto. Io non sono contro le manifestazioni dei no vax , ma non possono essere così violenti. Bisogna rispettare gli altri: il dato scientifico è che quelli che non sono vaccinati sono finiti all’ospedale, questo accade anche a Benevento. Io dico questo: chi non si è vaccinato finisce in ospedale, chi si è vaccinato può finire anche in ospedale, ma può avere problemi meno seri, non letali. E’ morta anche una persona oggi in provincia di Benevento che non era vaccinata.”

Il sindaco ha commentato anche l’esposto fatto al Prefetto dai tre candidati sindaci in merito alle consultazioni sul Puc, in questo periodo di campagna elettorale: ”Ma di fatto ancora non inizia la campagna elettorale – ha detto – non so neppure chi sono i candidati, può darsi anche che non mi presento io o non si presenta Perifano, che non credo abbia performance eccezionali. Quindi, potrebbe ritirarsi un po’ prima. Mi fa specie che lui, che è un giurista, dica cose fuori senso.

Ma la cosa singolare è che questi, anziché essersi occupati delle questioni e dei problemi della gente hanno soltanto una sola avversione, ora li avete visti tutti e tre assieme: non dormono la notte per dire fottiamo Mastella. Ma dobbiamo fottere i problemi non Mastella. Io voglio fregare i problemi, come in questo caso, l’occupazione. Loro che fanno? A chi chiamano per venire qua? Quali relazioni hanno? Qualcuno ha fatto il consulente dell’aziende, io le porto le aziende, lui fa il consulente delle aziende, guadagna io no. Questa è la differenza tra me e gli altri. L’altro fa l’impresa come attività, io no. Io faccio questo per il bene della mia gente, per quello che posso fare. Questa è la differenza.”

”Però è veramente singolare – ha concluso, spiegando come è andata la procedura delle consultazioni sul Puc – che si ritrovino assieme contro Mastella. Ma a parte il fatto che sono arrivati là i dirigenti e altri, ho chiesto ad avvocati miei che hanno autorevolezza a parlare perlomeno pari a quella dell’avvocato Perifano, ho chiesto anche al Prefetto, io ho detto ai miei di interrompere per ragioni di correttezza, e però mi hanno detto che assolutamente non bisogna dire che siamo fuori norma, fuori legge. Assolutamente no. E’ stata una stronzata clamorosa quella che hanno fatto.”

Sulla questione dell’esposto il sindaco Mastella ha poi diramato attraverso una nota ulteriori precisazioni: ”Ho chiesto – si legge – agli uffici comunali di posticipare le attività relative al Preliminare di variante del Puc, nonostante l’assoluta legittimità di quanto posto in essere, in questi giorni, presso l’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Benevento.

La campagna elettorale agita gli animi dei miei sfidanti e altera la realtà dei fatti. Le azioni amministrative correlate alla variante del Puc rientrano in quelle previste dalla legge e sono state messe in atto nei tempi prescritti dalle norme, sono pertanto corrette sul piano sia della legittimità che della opportunità. L’attacco concentrico di oggi è destituito di ogni fondamento, e pure se rivolto alla mia persona mina la credibilità delle Istituzioni e degli uffici pubblici. Una ripercussione che da sindaco non posso accettare. Evidentemente c’è chi, in questa campagna elettorale, ha bisogno di sollevare polveroni per conquistare spazi di visibilità ma per quel che mi riguarda, respingo ogni illazione o volgare tentativo di inquinare i pozzi di una campagna elettorale che, mi auguro, si svolga senza ricorrere a bassi espedienti.

L’operato di questa Amministrazione è stato sempre teso alla tutela dell’interesse pubblico e mossa dai principi di legalità e trasparenza. Tuttavia, per far sì che i miei sfidanti possano dormire sonni tranquilli evitando di turbare il clima del confronto, ritengo opportuno sospendere ogni attività legata alla variante del PUC.

Così non fece il PD nel 2011, quando in discussione c’era proprio l’approvazione del PUC di Benevento: propugnato in campagna elettorale ed approvato nelle prime sedute del nuovo Consiglio. ”

”Assicurato il mio contributo anche alla serenità del confronto – conclude la nota – mi auguro che gli altri candidati possano dedicare le proprie attenzioni anche al merito dei problemi che interessano la città.”

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 4 giorni fa

San Leucio del Sannio, variante al Piano urbanistico comunale approvata dalla giunta

redazione 5 giorni fa

Ice ai Giochi Olimpici, Mastella: “Presenza inopportuna, nostre forze di polizia sono di primissimo livello”

redazione 6 giorni fa

Marcello De Rosa è il nuovo presidente regionale di Noi di Centro

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 6 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 7 ore fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 7 ore fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

Primo piano

redazione 4 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 6 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 9 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 11 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content