fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giorgio Del Sannio, Boniello: “Aree parco, anagrafe canina e campagne mirate”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Apprendo a mezzo stampa, con dolore e disgusto, del gesto di un criminale che ha gettato in un sacchetto sette cuccioli di cane appena nati. Una autentica barbarie”. Il candidato sindaco di “San Giorgio Bene comune”, Vincenzo Boniello, commenta il recente episodio consumatosi in località Cesine dove sono stati rinvenuti sette cuccioli, due dei quali già morti, chiusi in una busta. Gettati via a mo’ di spazzatura.

“Ringrazio i volontari della Sezione di Benevento della Lega nazionale per la Difesa del Cane che sono intervenuti ed hanno salvato cinque dei piccoli esemplari. Con tutta evidenza un automobilista, che sia o meno del nostro paese poco rileva, ha lanciato il sacchetto da un’auto in corsa nell’intento di farlo arrivare nel vicino torrente. E’ una barbarie incommentabile, auguro che la gente collabori, rispetto a questo come ad altri eventi, al fine di fornire elementi utili alle Forze dell’Ordine. Spero, eventualmente, in una puntuale applicazione della legge penale che punisce severamente i reati di maltrattamento animale”. 

Un episodio isolato che ferisce una Comunità tradizionalmente rispettosa ed amica degli animali e che recentemente ha pianificato più iniziative a sostegno degli amici dell’uomo.E l’intento di “San Giorgio Bene comune” è quello di proseguire lungo questa scia virtuosa “Posso rassicurare – ancora Boniello – rispetto al fatto che il programma amministrativo di “San Giorgio Bene comune” dedica uno specifico capitolo ai compagni a quattro zampe.Pensiamo alla creazione di aree dedicate alla sgambettatura, alla socializzazione e non solo a mere zone-toilette. Delle vere e proprie aree-parco”. Dalla compagine guidata da Boniello viene, altresì, un preciso “impegno a garantire un ampliamento e una corretta manutenzione del canile da poco realizzato”, il “lancio” di campagne d’adozione e la contestuale vigilanza sul rispetto del divieto di compravendita di specie rare o di provenienza esotica.

In sinergia con l’Azienda sanitaria locale si promuoveranno, inoltre, campagne divaccinazione e prevenzione dalle malattie infettive nonchè di “microchippatura” di cani e gatti residenti sul suolo urbano.”Ma non solo questo – insiste il candidato sindaco – Valutiamo un nuovo regolamento per gli animali d’affezione, frutto del lavoro fatto di concerto con le associazioni di amicizia e tutela degli animali e l’istituzione di un’anagrafe canina e felina che permetta di registrare nascite, dati anagrafici e decessi e conoscere così il numero preciso di cittadini a quattro zampe”.”Faremo quanto in nostro potere per contribuire a diffondere la cultura del rispetto animale garantendo, allo stesso tempo, massima fermezza nel collaborare con le Forze dell’Ordine qualora dovessero verificarsi eventuali nuovi fatti incresciosi come quello di Cesine. Situazioni, come detto, isolate che offendono una Comunità civile, in ogni senso, come quella di San Giorgio del Sannio”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Cusano Mutri, l’opposizione denuncia l’avvelenamento di animali: ‘Fenomeno inaccettabile che deve fermarsi’

redazione 2 settimane fa

A San Giorgio del Sannio esposta la bandiera della Palestina sulla facciata dell’ex casa comunale

redazione 2 settimane fa

Dall’Italia all’Europa: parte da San Giorgio del Sannio la campagna per la liberazione dei corpi non conformi

redazione 4 settimane fa

Rifiuti a San Giorgio del Sannio, l’opposizione: ‘Da Zampetti solo autocelebrazione’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Paupisi, alla Sagra del Cecatiello il gruppo folk ‘Fontanavecchia’

redazione 1 ora fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 1 ora fa

Russo (Lega): “Commercio in agonia, urge un piano serio di rilancio del centro storico di Benevento”

redazione 1 ora fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Primo piano

redazione 1 ora fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 1 ora fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 2 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

redazione 2 ore fa

Nel 2024 è cresciuto l’export sannita verso gli USA: i dazi rischiano di frenare tutto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content