Calcio
Benevento, si lavora per l’esordio con l’Alessandria: Barba, Lapadula e Tello non recuperano

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento si avvicina a grandi passi all’esordio in campionato di domenica sera alle 20.30 contro l’Alessandria. Una partita molto attesa, in cui sarà importante anche l’aumento di capienza che verrà deliberato dal Gos che porterà i posti da 4800 a 7600 che rappresentano quasi il 50% dell’attuale portanza dell’impianto di Via Santa Colomba.
La società si aspetta una buona risposta del pubblico dopo gli appena 686 paganti della Coppa Italia, complici l’orario scomodo, il gran caldo e l’imminenza del Ferragosto.
Da domani la squadra ricomincia ad allenarsi in preparazione al match contro i grigi di Moreno Longo. Da verificare le condizioni di Barba, Lapadula e Tello: nessuno dei tre dovrebbe farcela a recuperare in vista della sfida che aprirà la stagione dei giallorossi.
Il difensore centrale ha problemi ad un piede, mentre Lapadula è assillato dai fastidi alla caviglia che sin sono manifestati dopo la finale per il terzo e quarto poso in Coppa America.
L’attaccante si sta allenando in modo differenziato e sta cercando di recuperare per la trasferta di Parma, anche se le voci di mercato sul suo conto continuano a rincorrersi. Il Benevento tuttavia continua a manifestare l’intenzione di tenerlo e lo lascerà partire solo in caso di offerta irrinunciabile.