CRONACA
Provò a spegnere un incendio nel suo terreno: morto 53enne di San Leucio del Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Non ce l’ha fatta il 53enne di San Leucio del Sannio che, lo scorso 11 agosto, era rimasto gravemente ferito nel tentativo di spegnere un incendio in un terreno di sua proprietà. Come si ricorderà, le fiamme avevano avvolto un uliveto in contrada Rotola, nel comune di Ceppaloni.
L’uomo era stato soccorso dai lavoratori idraulico-forestali della provincia di Benevento, che erano intervenuti nell’area nel tentativo di domare il rogo. Il 53enne era stato investito dal fumo e dalle fiamme ed era caduto al suolo privo di sensi.
Successivamente, era stato trasportato all’Ospedale ‘San Pio’ del capoluogo, ma nella giornata di ieri le sue condizioni erano peggiorate e i medici avevano deciso di trasferirlo al ‘Cardarelli’ di Napoli.
Una notizia che aggrava, ulteriormente, il già pesante bilancio degli incendi estivi che quest’anno hanno investito l’intero Sannio.
Il commento del sindaco di Benevento, Clemente Mastella: “Walter non ce l’ha fatta. Aveva tentato di spegnere un incendio forse appiccato da delinquenti. E’ morto oggi. Sono quegli eroi di provincia che non vanno agli onori della cronaca. Alla sua famiglia la mia vicinanza e solidarietà. Era di Rotola frazione del comune di Ceppaloni, il mio comune che porterò sempre nel cuore”.