fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Interruzioni elettriche a Pantano e San Vitale, Mastella scrive all’Enel

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sono venuto a conoscenza che sono in corso interventi di manutenzione programmata sulla rete Enel dell’area di C.da San Vitale-Pantano di Benevento che richiedono l’interruzione della energia elettrica per diverse ore del giorno”. Così il sindaco Mastella e l’assessore ai Lavori pubblici, Mario Pasquariello, in una lettera inviata ad Enel per le interruzioni di energia elettrica verificatesi in C.da San Vitale – Pantano in questi giorni di allerta per “caldo eccezionale”. Come si ricorderà, la vicenda era stata segnalata dal Comitato Pantano-San Vitale con una nota diffusa alla stampa.

“Pur comprendendo la necessaria manutenzione della rete – scrivono -, sicuramente programmata nei mesi precedenti, è opportuno evidenziare che da alcuni giorni l’intero territorio nazionale, in particolare l’area centro meridionale del Paese,è interessata da anomale “ondate di calore” che hanno fatto emettere anche alla Regione Campania, Servizio di Protezione Civile, delle ordinanze di allerta (con coinvolgimento dei Sindaci dei comuni interessati) per avvisare la popolazione delle precauzioni da porre in atto in queste circostanze,così come previsto dalle norme comportamentali del Ministero della Salute e della Protezione Civile. Tra le precauzioni da osservare fondamentale è quella della massima attenzione per le persone anziane, malate e per i bambini. A questi soggetti più esposti è consigliato di evitare di uscire di casa se non per lo stretto indispensabile e di refrigerare gli ambienti casalinghi.

Nell’area di San Vitale – Pantano – concludono da Palazzo Mosti -risiede una popolazione che rientra a pieno nei su descritti “soggetti deboli”. E’ per tale motivo che ho emesso apposite ordinanze per la tutela della salute ed incolumità dei cittadini di Benevento. Vi invito, pertanto, a voler porre in essere tutto quanto necessario affinché, in considerazione del periodo di emergenza attuale, i lavori di manutenzione della rete che richiedono una interruzione della energia elettrica (e non consentono l’utilizzo di apparecchi refrigeranti: condizionatori, ventilatori, ecc.) siano rinviati ad un periodo più “consono” per la vita delle persone”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 2 settimane fa

Regione, Mastella: “Leale a Fico, ma sugli esterni in Giunta sono in profondo disaccordo”

redazione 3 settimane fa

Classifica Il Sole 24 Ore, Mastella soddisfatto: “Primi in Campania. Con depuratore, Egizio e Parco Streghe salto di qualità”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 14 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 14 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

Primo piano

redazione 3 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 15 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 21 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content