fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Interruzioni elettriche a Pantano e San Vitale, Mastella scrive all’Enel

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sono venuto a conoscenza che sono in corso interventi di manutenzione programmata sulla rete Enel dell’area di C.da San Vitale-Pantano di Benevento che richiedono l’interruzione della energia elettrica per diverse ore del giorno”. Così il sindaco Mastella e l’assessore ai Lavori pubblici, Mario Pasquariello, in una lettera inviata ad Enel per le interruzioni di energia elettrica verificatesi in C.da San Vitale – Pantano in questi giorni di allerta per “caldo eccezionale”. Come si ricorderà, la vicenda era stata segnalata dal Comitato Pantano-San Vitale con una nota diffusa alla stampa.

“Pur comprendendo la necessaria manutenzione della rete – scrivono -, sicuramente programmata nei mesi precedenti, è opportuno evidenziare che da alcuni giorni l’intero territorio nazionale, in particolare l’area centro meridionale del Paese,è interessata da anomale “ondate di calore” che hanno fatto emettere anche alla Regione Campania, Servizio di Protezione Civile, delle ordinanze di allerta (con coinvolgimento dei Sindaci dei comuni interessati) per avvisare la popolazione delle precauzioni da porre in atto in queste circostanze,così come previsto dalle norme comportamentali del Ministero della Salute e della Protezione Civile. Tra le precauzioni da osservare fondamentale è quella della massima attenzione per le persone anziane, malate e per i bambini. A questi soggetti più esposti è consigliato di evitare di uscire di casa se non per lo stretto indispensabile e di refrigerare gli ambienti casalinghi.

Nell’area di San Vitale – Pantano – concludono da Palazzo Mosti -risiede una popolazione che rientra a pieno nei su descritti “soggetti deboli”. E’ per tale motivo che ho emesso apposite ordinanze per la tutela della salute ed incolumità dei cittadini di Benevento. Vi invito, pertanto, a voler porre in essere tutto quanto necessario affinché, in considerazione del periodo di emergenza attuale, i lavori di manutenzione della rete che richiedono una interruzione della energia elettrica (e non consentono l’utilizzo di apparecchi refrigeranti: condizionatori, ventilatori, ecc.) siano rinviati ad un periodo più “consono” per la vita delle persone”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 5 giorni fa

Ice ai Giochi Olimpici, Mastella: “Presenza inopportuna, nostre forze di polizia sono di primissimo livello”

redazione 1 settimana fa

Il sindaco Mastella premiato per i 50 anni di impegno politico nelle Istituzioni

redazione 2 settimane fa

Comuni montani, Mastella e Lombardi: “Campania e aree interne penalizzate da nuovi parametri di Calderoli, daremo battaglia per evitarlo”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 2 ore fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 2 ore fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

redazione 3 ore fa

IMU più equa a Ceppaloni: la Giunta ridetermina i valori venali delle aree fabbricabili

Primo piano

redazione 1 ora fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 4 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 5 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 7 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content