Altri sport
Pallamano Benevento, svelato il calendario di A2: debutto in casa con l’Atellana

Ascolta la lettura dell'articolo
La Figh ha reso noto il calendario del prossimo campionato di serie A2 2020/21. La Pallamano Benevento, inserita nel girone C insieme ad altre undici formazioni, debutterà sabato 16 ottobre in casa contro l’Atellana.
La regular season si chiuderà sabato 7 maggio 2022 con un altro impegno interno contro la Darwin Mascalucia. Il raggruppamento centro-meridionale vedrà ai nastri di partenza, oltre alla squadra giallorossa, le squadre di Fondi, Atellana, Noci, Lanzara, CUS Palermo, Il Giovinetto, Mascalucia, Aetna Mascalucia, Haenna, Crazy Reusia e Girgenti. Anche quest’anno è forte la presenza di compagini siciliane per un totale di sette avversarie provenienti dall’isola.
Due i derby campani (con Lanzara e Atellana). Il quadro è completato da una pugliese (Noci) e una laziale (Fondi, neo-retrocessa dalla A1).
La formula della serie A2 prevede tre gironi per un totale di 40 squadre al via. Le prime due classificate di ciascun girone avranno diritto all’accesso alle “final six” (in programma dal 25 al 29 maggio) che assegneranno due posti per la serie A1.
A retrocedere in serie B saranno invece le ultime tre dei gironi A e B (composti da 14 squadre ciascuno) e le ultime due del Girone C al termine della regular season.