fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Spina Verde, auditorium e mediateca intitolati ai parlamentari Tanga e Guarra

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’auditorium della Spina Verde, l’importante opera di Rione Libertà realizzata con i fondi del PIU Europa dalla Lampugnale Costruzioni, sarà intitolato al senatore Alfonso Tanga. La mediateca, quale nuova sede Arpac, invece, porterà il nome del parlamentare Antonio Guarra. Lo ha deciso questo pomeriggio l’amministrazione Mastella con due distinte delibere di giunta.

Tanga è stato protagonista ai massimi livelli della vita sociale e politica beneventana, avendo ricoperto l’incarico di senatore della Repubblica Italiana in ben cinque legislature. A seguito della sua prima elezione trasferì la residenza in città, dove venne a mancare nel 2014. Grazie alle sue conoscenze in tema di economia, agricoltura e commercio, si è adoperato per lo sviluppo del Mezzogiorno venendo definito un vero ‘meridionalista del fare’ dallo sguardo lungimirante e proiettato verso le generazioni del futuro.

Il suo impegno e il suo esempio – si legge nella motivazione della Giunta Mastella – hanno spronato e motivato tanti cittadini ad adoperarsi in ogni modo per lo sviluppo del nostro territorio. La condivisione di questi sentimenti che hanno unito la cittadinanza senza distinzione alcuna, rappresentano la prova più diretta di quanto fatto dal senatore Tanga per la Città e per la Provincia e possono essere considerati un autorevole esempio di dedizione ed amore per la terra che lo ha fatto assurgere alle massime cariche della politica italiana.

Guarra è stato deputato in ben sette legislature per la circoscrizione di Benevento e successivamente senatore. Politico di forte temperamento, anche lui ha lottato in maniera decisa per le questioni del Sud, apportando anche grandi risorse per la provincia che lo aveva eletto. E’ stato un appassionato promotore dello sviluppo cittadino, “strenuo combattente” e “maestro per il futuro”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Intitolazione strada al Beato Carlo Acutis: i Frati Minori Conventuali di Benevento ringraziano Mastella

redazione 4 settimane fa

Intitolazioni a Craxi e Acutis, l’ANPI: ‘Perché a Benevento non c’è ancora uno spazio centrale per Matteotti?’

redazione 4 settimane fa

Strada intitolata a Craxi a Benevento. Maraio (Psi): ‘Coraggio e visione di Mastella’

redazione 4 mesi fa

Benevento, una strada di Pezzapiana intitolata a don Alfonso Del Grosso: oggi l’intitolazione

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content