fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Telese Terme, concessi al Comune lo stemma ed il gonfalone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella mattinata odierna,  presso il Salone di Rappresentanza di questa Prefettura, il prefetto Carlo Torlontano  ha consegnato al Sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso, il decreto del Presidente della Repubblica con il quale sono stati concessi al Comune lo stemma ed il gonfalone, con le relative miniature vistate dal Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Presenti alla consegna, oltre al Sindaco, il Generale della Guardia di Finanza Giovanni Liverini, già Assessore del Comune di Telese Terme e il Comandante della Polizia Municipale Capitano Pasquale Di Mezza.

Il Prefetto ha sottolineato l’importanza dei suddetti segni distintivi araldici, quali simboli dell’identità socio-culturale della comunità Telesina, augurando alla stessa una costante crescita economica con la pronta riapertura del settore termale, per il quale la predetta Comunità è conosciuta nel relativo circuito nazionale.

“Si tratta di una iniziativa intrapresa dalla precedente amministrazione alla quale vanno i dovuti riconoscimenti e ringraziamenti – ha aggiunto il sindaco Caporaso -. In modo particolare ho ringraziato il gen. Giovanni Liverini per aver condotto un prezioso lavoro di ricerca ed elaborazione che ha portato alla definizione del nuovo stemma. Quello di questa mattina è stato un incontro emozionante anche per le straordinarie qualità del signor Prefetto, al quale vanno i miei sentiti ringraziamenti per le sue belle parole nei confronti della comunità telesina e per aver apprezzato il nuovo stemma sia dal punto di vista grafico che per il significato storico-culturale. Nel prossimo consiglio comunale verrà rappresentato il nuovo gonfalone per la dovuta presa d’atto”.

“Per definire il nuovo stemma fu istituita una apposita commissione – spiega il gen. Liverini -, in seguito al titolo di città riconosciuto nel 2014 a Telese Terme. Con la commissione abbiamo mantenuto elementi del vecchio stemma (acqua e monte Pugliano) ai quali abbiamo aggiunto un nuovo elemento di natura storico-culturale rappresentato dalla Torre Normanna. E’ questa l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di stemma e gonfalone, in modo particolare i componenti della commissione e l’artista Ivan Del Giudice che in cooperazione con l’ufficio tecnico ha disegnato i simboli rappresentati. Aggiungo, con orgoglio, che stemma e gonfalone sono stati a suo tempo approvati all’unanimità dal Consiglio Comunale”.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Forza Italia, Maria Venditti nominata responsabile del Dipartimento Disabilità

redazione 3 giorni fa

Telese Terme, la compagine di Caporaso coesa guarda alle amministrative del 2026

redazione 4 giorni fa

West Nile, il sindaco di Telese: “Nessun caso, servono prudenza e buon senso. A breve disinfestazione”

redazione 1 settimana fa

Ha un decreto di espulsione: clandestino 43enne rintracciato dalla Polizia a Telese Terme

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 7 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 8 ore fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 8 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

Primo piano

redazione 5 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 12 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 13 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 13 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content