Calcio
La Strega attende di conoscere il proprio destino: domani l’esito del Consiglio federale

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento aspetta di conoscere il proprio destino e soprattutto a quale campionato parteciperà nel 2021/22. Il club giallorosso attende l’esito del Consiglio federale convocato per domani alle 14.00 a Roma per discutere del nuovo trust depositato dagli avvocati della Salernitana.
A questo punto molto dipenderà dal parere chiesto dal pool di legali della Figc alla Covisoc in merito all’autonomia finanziaria del club granata per i prossimi sei mesi. Sulla questione ci sono pareri ancora discordanti. Da Salerno filtra ottimismo, dalla Capitale le notizie non sono così incoraggianti: gli avvocati della Federazione non sarebbero ancora del tutto convinti su alcuni punti, in particolare quello relativo alla cifra destinata agli emolumenti dei calciatori e alle garanzie bancarie fornite da un istituto di credito.
Il Benevento resta alla finestra ed è determinato ad accettare il verdetto del Consiglio federale a patto che tutto venga definito nel pieno rispetto delle regole e delle scadenze fissate. Qualora si procedesse a nuovi rinvii o ad ulteriori proroghe, o la decisione non fosse chiara, inappuntabile ed unanime, il club giallorosso sarebbe pronto a tutelare i propri diritti nelle sedi opportune. Ricordiamo che il Benevento già da una decina di giorni ha congelato le operazioni di mercato perché si trova in una sorta di limbo dal quale si augura di uscire al più presto e in qualunque caso.