Fortore
Utilizzo dell’acqua solo per uso domestico: a Buonalbergo l’ordinanza del sindaco

Ascolta la lettura dell'articolo
Non utilizzare l’acqua della rete idrica per usi diversi da quello idropotabile. E’ quanto chiede con un’ordinanza ai suoi concittadini il sindaco di Buonalbergo, Michelantonio Panarese. Proibito dunque usare l’acqua per il riempimento di piscine, il lavaggio di auto, l’innaffiamento di orti, giardini e campi: in caso di mancato rispetto delle disposizioni, multe da 25 a 500 euro.
La decisione è scaturita dopo che l’Alto Calore Servizi ha segnalato che in questo periodo di forte calura e di elevatissima domanda idrica, occorre raccomandare agli utenti della rete un più consapevole e razionale uso dell’acqua, al fine di consentire una gestione che non comporti disagio all’utenza e che eviti, per quanto possibile, il ricorso all’interruzione dell’erogazione.
E’ stata ravvisata la necessità, anche quest’anno, di misure di carattere straordinario e urgente finalizzate a governare in modo unitario e maggiormente incisivo l’utilizzo delle risorse idriche disponibili, al fine di garantire a tutti i cittadini di poter soddisfare i bisogni primari per l’uso alimentare domestico e igienico.