Calcio
Mercato Strega, dopo Elia arriverà Calò. Foggia al lavoro su liste di sbarco e riconferme

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento si appresta a definire i primi arrivi. Dopo Elia (annuncio dopo il 30 giugno, soffiato al Perugia che per cautelarsi ha preso l’ex giallorosso Carretta dal Cosenza), quasi fatta anche per Giacomo Calò del Genoa, lo scorso anno in prestito al Pordenone, altro pupillo di Caserta. Calò è stato opzionato dal Benevento che col Genoa vanta rapporti ottimali dopo l’affare Sandro (e i conseguenti approdi nel Sannio di Improta e Asencio nella stagione 2018/19).
Intanto la società ha intenzione di tenersi stretta i due gioielli Lapadula e Letizia, anche se non sarà facile visto che sono tra i più calciatori gettonati. Per Letizia c’è la fila (Cagliari, Empoli, Salernitana in A, Monza e Brescia in B), ma finora nessun club si è presentato con un’offerta concreta.
Solo chiacchiere finora pure per Lapadula, nel mirino di club italiani ed esteri soprattutto per le straordinarie prestazioni con la nazionale peruviana (l’ultima con l’Ecuador in Copa America gol e assist per il 2-2 definitivo).
In lista di sbarco Schiattarella (ma bisognerà trovare una pretendente, altrimenti rischia di rimanere, Cagliari e Empoli parevano interessate), come pure i detentori dei contratti più onerosi: Glik, Ionita e Dabo. Il Benevento attende la risposta di Hetemaj (al quale è stato proposto il rinnovo annuale), che arriverà nel giro di una settimana, cercherà di convincere il tunisino Montassar Talbi ad accettare la B altrimenti lo cederà all’estero.
Gori firmerà a giorni il contratto da preparatore dei portieri, vicino alla riconferma Kragl che rientra dal prestito all’Ascoli.