CRONACA
A14, poliziotto sannita salva automobilista da soffocamento. La lettera: ‘È stato il nostro angelo custode’

Ascolta la lettura dell'articolo
Una bellissima storia da raccontare. E’ quella che ha visto protagonista un assistente capo della Polstrada di origini beneventane, Fabio Giusti, autore di un gesto encomiabile salvando la vita ad un automobilista di Frosinone.
Il fatto è accaduto lo scorso 28 maggio sull’autostrada A14, nell’area di parcheggio Monterotondo, dove l’uomo stava per perdere la vita a seguito di soffocamento. Tra l’indifferenza e l’impotenza delle persone presenti, il poliziotto sannita – in servizio presso la Sottosezione Autostradale di Trani – è riuscito a salvare lo sfortunato conducente, che è ritornato a respirare regolarmente ed è stato affidato successivamente alle cure dei sanitari del 118, arrivati sul posto.
In una lettera di lunedì scorso la famiglia dell’uomo ha voluto ringraziare l’agente Giusti definendolo ‘un angelo custode’ ed esprimendo bellissime parole dettate dall’emozione e dall’immensa gratitudine per il grande atto di altruismo. Non solo: ha rivolto un grazie infine agli “sforzi fatti dalle Istituzioni per formare ‘professionisti’ della nostra sicurezza”.