Sindacati
Accordo decentrato anno 2020/21 al Comune di Airola: incontro della Uil Fpl
Ascolta la lettura dell'articolo
La Segreteria Territoriale della UIL FPL di Benevento, nella persona del Segretario Generale Antonio Pagliuca, comunica che nella giornata di ieri si è tenuto l’incontro tra la sigla sindacale e la delegazione di parte pubblica per la stipula dell’ipotesi di accordo decentrato anno 2020/21 presso il Comune di Airola.
La delegazione di parte pubblica era composta dalla Segretaria Generale Dott.Carla Moscato e dal Dott. Giuseppe Iadevaia e, con le funzioni di verbalizzante, dalla Sig.ra Carolina De Capua.
Le organizzazioni sindacali provinciali erano rappresentate da Raffaele Fonzo per la UIL FPL, da Antonio Forgione per la CISL FP, da Pietro Maietta per la CISAL, e gli RSU Pasquale Ruggiero e Franco Bernardo per la UILFPL e Anna Fallarino per la CISLFP.
Ha aperto i lavori la Dott. Moscato, in qualità presidente passando la parola al Dott. Iadevaia che ha accettato il parere delle sigle, dopo aver effettuato le opportune verifiche, sulla costituzione del fondo.
In prosieguo le parti hanno concordato, dopo la la ripartizione del salario accessorio per i vari istituti contrattuali, quali la responsabilità, l’indennità per particolari condizioni di lavoro, la indennità di funzione e tutte le altre indennità dovute per contratto, di destinare € 4.300 per le progressioni orizzontali per 1 Cat.B, 3 Cat,C ed 1 Cat.D.
Si è concordato inoltre che una congrua cifra sarà destinata per la performance collettiva ed individuale al fine di poter valutare singolarmente ogni dipendente.
Ci auguriamo – scrive Pagliuca – che in tempi brevissimi l’atto sia sottoposto al parere del revisore e la Giunta dia l’input per la stipula definitiva dell’accordo al fine di poter erogare le indennità dovute ai dipendenti che ,a causa degli avvenimenti dovuti alla pandemia nel corso di quest’anno e del precedente, sono stati in prima linea per poter portare avanti i servizi da erogare ai cittadini di Airola.