ECONOMIA
Da Puglianello agli Usa: a Milford uno nuovo Strega Restaurant con le prelibatezze ‘made in Sannio’

Ascolta la lettura dell'articolo
Un nuovo Strega Restaurant sull’East Coast americana. Un progetto ambizioso che parte dall’eccellenza dei prodotti tipici made in Sannio per realizzare un locale speciale che porti con sé le specialità e le prelibatezze della terra d’origine. Così, nella giornata di lunedì 3 giugno, il sannita Danilo Mongillo, giovane ristoratore di Puglianello, ripartirà con un Pizza Wine Bar e una nuova location a Milford.
Dopo aver ricevuto importanti riconoscimenti pre-Covid, come l’ambita guida del Gambero Rosso con Due Forchette, la prestigiosa VPN della Verace Pizza Napoletana, Best Restaurant of Connecticut per il Connecticut Magazine, si riparte da una delle cittadine più belle della costa del Connecticut, in pieno centro città.
Un Pizza Bar dove si potrà gustare la vera pizza partenopea, una vasta selezione di vini Italiani con un’ etichetta speciale, per la prima volta importata nello Stato, quella di Terre Stregate di Guardia Sanframondi. Con le bollicine del Quid, invece, il sannita si prepara ad affrontare tutta l’estate.
Mongillo si è rimboccato le maniche ed ha resistito, ha atteso tempi migliori e lo scorso gennaio 2021 ha iniziato i lavori di ristrutturazione di questo nuovo spazio, dal look moderno.
Tanti i progetti nel cassetto per il futuro: in passato Mongillo aveva ospitato già Chef di fama internazionale come il maestro Alfonso Iaccarino, Giuseppe di Iorio e il giovane ma talentuoso Cristoforo Trapani, per premiarli al Festival of Italian Cousine, e spera ora di ripetere l’esperienza con la terza edizione della manifestazione, nata da un progetto del Food Blogger Avvocato Gourmet Sergio Sbarra.
Dalla Mozzarella di Bufala Campana dop al provolone del Monaco dop, il Grottone di San Salvatore Telesino, i salumi dop e igp, fino al suo preferito, il Liquore Strega, il menu del nuovo locale sarà tutto Made in Italy. Perché è questo il vero orgoglio per Danilo Mongillo: essere un messaggero del food italiano e del Made in Sannio.