fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Comunali, FI attacca FdI e Lega. E Iannace rilancia: ‘Lonardo candidato forte e autorevole’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Credo sia opportuno fare chiarezza sulla situazione che si è creata nel centrodestra beneventano: ribadisco che Forza Italia ha individuato in Lucio Lonardo un candidato sindaco forte, in grado di intercettare il voto di gran parte della società civile, autorevole in virtù del lavoro svolto quotidianamente come medico e in passato come amministratore in città.
Lucio Lonardo gode di tutta la nostra stima, e se quella umana non è in discussione ribadiamo il nostro apprezzamento politico per la sua figura. Giocare al massacro, rinchiudendosi in steccati ideologici che oggi non stanno in piedi è deleterio per tutto il centrodestra”. Lo scrive in una nota il coordinatore provinciale di Forza Italia, Nascenzio Iannace.

“Riteniamo Lonardo, proprio in virtù della sua autorevolezza e del prestigio della sua figura, in grado di generare consenso attorno al centrodestra, in termini di voti ma anche di candidature che si aggiungerebbero a dar maggior lustro a tutta la coalizione. Per queste ragioni riteniamo insensati gli strepitii social e insulsi i richiami a durezze e purezze che oggi servono veramente a poco: la priorità è vincere una partita importantissima e dare un’alternativa ai cittadini, non chiudersi negli steccati ideologici e regalare quella partita a Mastella o in ogni caso autoeliminare il centrodestra dalla contesa.

Paolucci – prosegue Iannace – ha tutto il diritto di dire la sua, naturalmente, ma essendo candidato sindaco, per quel che risulta tutt’ora in campo, risulta stucchevole e piuttosto scorretto intervenire a gamba tesa su altri candidati: è come pretendere di essere arbitro e giocatore della stessa partita. Non si comprende poi il ruolo della Lega: ha un suo candidato sindaco? O sponsorizza quello portato avanti da noti avvelenatori di pozzi che agiscono per interessi e mire personali?

Se il nome dell’avvocato De Stasio, su cui ovviamente non abbiamo remore personali, lo porti al tavolo provinciale prima e regionale poi come candidato della Lega bene… altrimenti che senso ha? Si discuta – conclude il dirigente berlusconiano – al tavolo di coalizione nel merito, e non con paletti e ipocrisie: si discuta dell’autorevolezza dei candidati, delle potenzialità elettorali, della spendibilità nella partita delle comunali, e in base a quello si valuti il da farsi”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Telese, la maggioranza rilancia: squadra compatta e progetto civico per i prossimi 5 anni con Caporaso sindaco

redazione 3 settimane fa

Airola, è già corsa alle amministrative. Cirulli prepara il suo ‘pacchetto’ di proposte

redazione 4 settimane fa

Rosella lancia la sua sfida per le Regionali: “Il Sannio merita un futuro migliore”

Gianrocco Rossetti 1 mese fa

Reale accoglie Cesa per rilanciare l’Udc: “Mastella? Un amico, l’ho chiamato per il centrodestra. Chissà che non possa farlo anche in futuro”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 11 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 11 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 11 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 13 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 13 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content