fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Perifano ufficializza la sfida a Mastella: ‘Il mio impegno tra concretezza e utopia’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

”Oggi inizia un cammino lungo e impegnativo che dobbiamo svolgere tra concretezza e utopia per affrontare le emergenze contingenti e le sfide che ci aspettano e che pone l’Agenda Europea 2030. Avremo uno sguardo lungo con determinazione e fiducia.”

Sono queste le parole che l’avvocato Luigi Diego Perifano pronuncia nel corso della conferenza stampa all’Hotel Villa Traiano convocata per ufficializzare la sua candidatura a sindaco per la coalizione Alternativa per Benevento.

Un impegno che porterà avanti da ”candidato indipendente” – ha tenuto a precisare, rivendicando ”quell’autonomia e quella libertà di pensiero” che ha caratterizzato il rapporto con il Pd, definito ”la casa in cui ho abitato fino al 2016”, e che già dalle prossime settimane si concretizzerà nel ”verificare se è possibile andare andare oltre per allargare il campo”, ma con l’intenzione di ”formare solo le liste necessarie a rappresentare il pluralismo e la ricchezza della coalizione”.

E della coalizione erano presenti tutti i gruppi che hanno lavorato alla stesura della bozza programmatica e con cui ha interloquito nei giorni scorsi, tranne il M5s di cui però auspica il contributo fattivo appena i tempi e le condizioni interne al Movimento che si sta riorganizzando, lo consentiranno, e Italia Viva che dalla direzione regionale non ha ottenuto l’ok all’alleanza, .

”Una bozza condivisa con tutti – ha spiegato – in cui c’è il contributo anche di Civico 22 con cui, però, non c’è stata una condivisione di metodo e dal quale sono uscite componenti importanti che hanno arricchito il percorso di Alternativa per Benevento.”

Tre le parole chiave su cui si innesterà il piano strategico che intende portare avanti : il dialogoper ricucire gli strappi tra classe politica e cittadinanza attiva e rispondere alle esigenze della città”, innovazione ”che – ha detto – è cosa diversa dal nuovismo il quale si risolve in una suggestione estetica” e che deve fondarsi sulla concretezza e sugli asset delle politiche sociali, turismo e cultura, transizione ecologica, sviluppo delle tecnologie digitali e rigenerazione urbana (richiesti dal piano del Recovery Fund) necessari per ”consentire alla città di Benevento di ritrovare il suo posto nel mondo”.

In questo senso ”il primo passo è mettere mano alla macchina amministrativa”. E, infine, manutenzione sociale e urbana nell’ottica di ridare ”straordinaria importanza all’ordinaria amministrazione per vivere bene e meglio” .

Si avvia, dunque, la campagna elettorale per Perifano, che rispetto alla volontà dichiarata dal sindaco uscente Mastella di non avere confronti politici con gli avversari perché i suoi avversari sono i problemi della città,ha detto: ”E’ una buona notizia per i cittadini, significa che Mastella si occupa dei problemi della città. Meglio tardi che mai.”

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Marcello De Rosa è il nuovo presidente regionale di Noi di Centro

redazione 6 giorni fa

Il sindaco Mastella premiato per i 50 anni di impegno politico nelle Istituzioni

redazione 2 settimane fa

NdC: “Sì al tavolo del campo largo proposto dal M5S. È strada maestra in tutte le province campane, senza eccezioni e veti”

redazione 2 settimane fa

Sanità, il M5S Alto Tammaro: “No alle strumentalizzazioni politiche, servono unità e risposte concrete”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, rottamazione Quinquies: Scocca replica al vicesindaco

redazione 7 ore fa

Individuato il corpo elettorale per il rinnovo del Consiglio Provinciale

redazione 8 ore fa

Colle Sannita ricorda lo storico parroco Gaetano Luciano con un’opera commemorativa

redazione 8 ore fa

Risorse straordinarie per Pietrelcina, NdC: “Notizia positiva”

Primo piano

redazione 9 ore fa

San Nicola Manfredi, scontro tra auto in contrada Iannassi: una si ribalta

redazione 11 ore fa

Ceppaloni, firmato il contratto preliminare per il primo ospedale veterinario h24 del Sannio

redazione 12 ore fa

Aree interne, via alla nuova governance regionale: la Giunta Fico approva strategia e istituisce comitato di indirizzo

redazione 12 ore fa

AVS contro l’accorpamento Moscati-Sant’Angelo a Sasso: ‘Crea mega-istituto ingestibile penalizzando studenti e territori’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content