Medio Calore
Cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, Simeone: ‘Castelpoto aderisca’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Nell’anno della celebrazione del centenario della traslazione del milite ignoto all’altare della Patria, il Gruppo delle Medaglie d’Oro al Valor Militare d’Italia, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), ha avviato il progetto “Milite Ignoto, Cittadino d’Italia” per il conferimento della cittadinanza onoraria da parte di tutti i Comuni italiani. Come consigliere comunale e come cittadino italiano – scrive Marina Simeone – ho chiesto e protocollato presso il Comune di Castelpoto la richiesta ad aderire all’iniziativa e ad incentivare la partecipazione tramite convegni e attività informativa e divulgativa.
Ritengo che in un momento difficoltoso per la nostra Nazione, per la nostra socialità e per la nostra economia, il ricordo di chi ha combattuto valorosamente in difesa dell’Italia possa darci l’esempio e il vigore per ripartire.
Spero la mia richiesta possa essere accolta dall’amministrazione castelpotana tutta – conclude nella nota – e che questa possa essere l’occasione per unire nell’azione e nella memoria storica diverse realtà politiche. Dinanzi la Patria possiamo solo dirci Italiani con orgoglio e senza alcun secondo fine”.