fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Ordinanza anti-assembramenti, Martignetti: ‘Si evitino inutili strumentalizzazioni’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In merito alla querelle sorta nelle ultime ore sull’ordinanza sindacale del 8 maggio, giova fare alcune precisazioni e tanto per sgombrare il campo da storture e volute strumentalizzazioni.

L’ordinanza del Sindaco Mastella oggetto di contestazione da parte de I Moderati, sottoposto anche al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica di Benevento, – scrive l’assessore comunale al Commercio, Alfredo Martignetti – è conforme all’ultimo DPCM adottato dal Governo che estende a tutto il 31 luglio l’emergenza sanitaria determinata dalla pandemia in corso.

Il provvedimento in parola che vieta esclusivamente lo stazionamento sul territorio comunale al fine di evitare/limitarel’assembramento che spesso costituisce l’innesco di numerosi contagi, è come ogni ordinanza suscettibile di modifiche in ragione delle mutate condizioni epidemiologiche. Evidentemente, se le condizioni sanitarie lo permetteranno, l’ordinanza potrà essere, in qualsiasi momento, revocata e/o modificata.

Pertanto, chiunque può passeggiare e recarsi negli esercizi commerciali per fare compere o per consumare un aperitivo piuttosto che un pranzo o una cena come si è verificato, forse in modo eccesivo anche se comprensibile, nell’ultimo fine settimana.

Del resto, contrariamente a quanto sostenuto in modo fuorviante da I Moderati e proprio a voler sottolineare la vicinanza del Sindaco alle attività produttive danneggiate dalla crisi, giova ricordare che il 23 aprile durante la riunione tenutasi con Confcommercio e Mio Italia sono state confermate le misure già adottate la scorsa estate in favore dei commercianti e cioè la concessione gratuita degli spazi pubblici esterni fino al 31 dicembre.

Ad oggi – spiega l’assessore – sono numerose le nuove richieste di occupazione del suolo pubblico pervenute al settore SUAP-URBANISTICA proprio perché grazie alla decisione adottata in tal senso viene data la possibilità di lavorare a tutti gli esercizi anche a quelli che non avendo spazi all’aperto dovrebbero gioco forza stare chiusi.

Stando così le cose, si può sicuramente evitare di creare inutili strumentalizzazioni soprattutto laddove, con tutte evidenza, – conclude Martignetti – non ve ne sono i presupposti”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Lavori fibra ottica a Benevento, via Camerario interdetta al traffico e alla sosta

redazione 2 settimane fa

Benevento, tentato furto in un B&B del centro storico: 25enne denunciato

redazione 2 settimane fa

Forza Italia, Coletta nel Dipartimento Commercio e Artigianato

redazione 3 settimane fa

Legami, la pizzeria non tradizionale che reinventa la tradizione nel cuore antico di Benevento

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Forestali, i sindacati: ‘Fondi FESR inadeguati, procedure bloccate, stipendi fermi. Basta scaricabarile tra Regione e Enti Delegati’

redazione 1 ora fa

Parco del Matese, Di Sisto (FdI) interviene sull’incontro con il neo presidente Boggia

redazione 2 ore fa

Gagliardi torna in Forza Italia: “Pronto a rilanciare il partito a Forchia e nel Sannio”

redazione 2 ore fa

Il prossimo week end appuntamento con “Magia al Borgo – Ceppaloni tra Tartufo e Streghe”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Il prossimo week end appuntamento con “Magia al Borgo – Ceppaloni tra Tartufo e Streghe”

redazione 3 ore fa

Ferella (AVS): ‘Le aree interne non sono una malattia da curare’

redazione 3 ore fa

Benevento, il comitato di quartiere San Pio–via Saragat: “Esclusi dalla riunione Acer, situazione paradossale che dura da anni”

redazione 4 ore fa

Tragedia alla stazione di Tufara Valle: vigilante muore travolto da cancello

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content