fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, entro settembre la TIM potenzierà la banda larga nelle contrade

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua la fruttuosa e proficua interlocuzione tra il Comune di Benevento e gli operatori impegnati nell’implementazione della banda larga sul territorio comunale al fine di fornire la connettività veloce anche nelle cosiddette “aree bianche”.

A renderlo noto sono il sindaco Clemente Mastella, l’assessora alle Politiche per le contrade, Carmen Coppola, e l’assessora all’Innovazione tecnologica, Maria Carmela Mignone, che spiegano: “A seguito di una nostra specifica richiesta, la TIM spa ci ha informato che sono stati progettati e già programmati diversi interventi impiantistici sulla rete al fine di risolvere i problemi di connettività non ottimale o non attivabile emersi nelle contrade cittadine”.

Secondo quanto comunicato dalla TIM spa, infatti, in contrada Borgonero il servizio è erogabile a tutti da subito ed è, altresì, previsto un intervento di upgrade su un impianto limitrofo, la cui attivazione è programmata entro settembre.

In contrada Borgonero il servizio è erogabile da subito a tutti gli utenti ed è inoltre previsto un intervento di upgrade su un impianto limitrofo per ottimizzare ulteriormente il servizio entro il mese di settembre.

In contrada Olivola il servizio è erogabile da subito, ma a un numero limitato di utenti. Al fine di migliorare ed estendere il servizio a un numero sempre maggiore di utenti è previsto un intervento di upgrade su un impianto limitrofo, la cui attivazione è programmata entro settembre.

Anche in contrada Lamnia il servizio è erogabile da subito, ma a un numero limitato di utenti. Al fine di migliorare ed estendere il servizio a un numero sempre maggiore di utenti è stata prevista la realizzazione di un nuovo impianto, già in iter autorizzativo, la cui attivazione è programmata entro settembre.

In contrada Torrepalazzo, invece, il servizio non è al momento erogabile, ma è prevista la realizzazione di un nuovo impianto, già in iter autorizzativo, la cui attivazione è programmata entro settembre.

Anche nelle contrade San Chirico, Cancelleria, San Cumano e Piano Cappelle il servizio non è al momento erogabile, ma sono previsti interventi di upgrade su impianti limitrofi, la cui attivazione anche in questo caso è programmata entro settembre.

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Palazzo Mosti, Bosco torna a denunciare sull’incarico dirigenziale esterno: esposto per interrompere il rapporto di lavoro con Santamaria

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Parco delle Streghe, spuntano nuovi dettagli: al centro del progetto il Museo multimediale. Ecco come sarà

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento, l’area di Santa Colomba cambia volto: arrivano Protezione Civile e Figc Dilettanti

redazione 1 giorno fa

Giorno della Memoria, bandiere a mezz’asta al Comune. Mastella: “Contrasto intransigente a rimontanti conati di autoritarismo e antisemitismo”

Dall'autore

redazione 41 minuti fa

‘Transizione Digitale e Ambientale. La complessità delle transizioni gemelle’: confronto all’Unisannio

redazione 50 minuti fa

Mondadori Store apre una nuova libreria a Benevento: sabato l’inaugurazione

redazione 1 ora fa

Stipendi Trotta, Giorgione (FI) all’attacco: “Nessuna giustificazione, è il momento delle soluzioni”

redazione 1 ora fa

Giorno della Memoria, l’IIS Alberti-Virgilio costruisce un percorso di cittadinanza attiva

Primo piano

redazione 50 minuti fa

Mondadori Store apre una nuova libreria a Benevento: sabato l’inaugurazione

redazione 2 ore fa

Aree interne e Comuni montani, Lombardi sollecita la Regione: “Agricoltura, sostegni mirati ai territori fragili”

redazione 4 ore fa

Provincia, solidarietà alle Comunità montane per la riclassificazione dei Comuni

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Novità importanti per “Pesce di Zucchero”: venerdì a Confindustria la presentazione di un progetto di rilancio per lo storico panificio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content