Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Fatebenefratelli, da lunedì i vaccini ai pazienti fragili oncologici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lunedì 10 maggio alle ore 14.30 partiranno le somministrazioni del  vaccino anti Covid ai pazienti fragili oncologici in carico all’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento. 

Nel punto vaccinale allestito presso il Centro Congressi  dell’Ospedale, l’équipe preposta, alla presenza dello specialista oncologo di riferimento, si lavorerà per somministrare il vaccino ai pazienti  secondo un programma ben preciso e condiviso, oltre che dagli stessi operatori sanitari, anche dalle Direzioni Generali,  Amministrative e Sanitarie dell’Ospedale e dell’ASL di Benevento.

“E’ molto importante – sottolinea Antonio Febbraro, direttore della UOC di Oncologia – che queste operazioni di vaccinazioni dei pazienti oncologici vengano eseguite nello stesso Ospedale e ad opera degli stessi sanitari che hanno in cura questi pazienti, nell’ottica di garantire quella continuità assistenziale che non è soltanto basata sulla diagnostica e sulle terapie oncologiche, ma anche su altri aspetti della salute come la prevenzione vaccinale della infezione da Covid; insomma un ulteriore sforzo per realizzare quella che viene definita “totale presa in carico del malato”. 

L’iniziativa è stata da subito accolta in maniera assolutamente favorevole  dal Direttore Generale dell’ASL dott. Gennaro Volpe e dal Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL dott. Tommaso Zerella, i quali   hanno fornito all’Ospedale gli strumenti per poter procedere alla campagna di vaccinazione, dimostrando grande sensibilità e spirito di collaborazione nei riguardi dell’Ospedale Fatebenefratelli. 

Soddisfatti il Padre Priore, il direttore sanitario Giovanni Guglielmucci  ed il direttore amministrativo Giovanni Carozza, oltre che ovviamente gli oncologi dell’ospedale. 

L’auspicio è che i pazienti aderiscano nel maggior numero possibile, rassicurati dall’efficacia e dalla sicurezza del vaccino ma soprattutto affidandosi ai professionisti che li hanno da sempre in cura e che li affiancheranno e li guideranno nel migliore dei modi. 

Per l’Ospedale Sacro Cuore di Fatebenefratelli  andare incontro alle esigenze dei più deboli non solo rappresenta un concreto contributo alla campagna vaccinale, ma anche una presa in carico ancora più completa dei propri pazienti.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

San Pio e Pascale, rinnovata per altri due anni la collaborazione oncologica all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti

Giammarco Feleppa 1 mese fa

“I sapori che fanno bene”: a Benevento la cucina diventa cura, incontro e speranza per i pazienti oncologici

redazione 1 mese fa

LILT e FAPAS insieme: al via corsi gratuiti di Pasticceria e di Cucina rivolti ai pazienti oncologici

redazione 2 mesi fa

Fatebenefratelli, gli ospedali di Benevento e Roma aderiscono alla Giornata Mondiale dell’Igiene delle Mani

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 2 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 2 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 3 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 3 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 3 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 5 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content