Calcio
Strega, col Cagliari bisogna vincere. Operato Moncini: per l’attaccante stagione finita

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento prova a rimettere insieme i cocci dopo aver incassato a Milano la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite ed aver allungato la striscia senza successi (6 gare).
Una sola vittoria per i giallorossi nelle ultime 18 partite la dice lunga sul ritmo da retrocessione che la squadra sta tenendo da mesi. Contro il Cagliari sarà una partita decisiva, una sorta di finalissima per la permanenza in A e non ci sono alternative ai tre punti a quattro gare dalla fine del campionato. Qualsiasi altro risultato, anche se non aritmeticamente, sancirebbe la ridiscesa del Benevento in B.
La Curva Sud ha provato a spronare calciatori e staff attraverso un comunicato, ma la squadra e il tecnico devono trovare la forza, l’ultimo alito di disperazione, per uscire da questa situazione. La matematica dice che i giallorossi non sono ancora condannati ma è evidente che dovranno battere il Cagliari prima e poi il Crotone dopo la mission impossibile di Bergamo con l’Atalanta, per poi aspettare i risultati delle altre e magari giocarsi la Serie A a Torino all’ultima giornata.
Il calendario rimane abbastanza favorevole nonostante la miriade di occasioni sprecate, ma quella di domenica per il Benevento sarà davvero l’ultima spiaggia. E’ giunta l’ora di cacciare gli attributi e vendere cara la pelle. Contro il Cagliari si deve vincere, costi quel che costi.
Intanto stagione finita anche per Moncini come recita una nota della società. “Il Benevento Calcio comunica che Gabriele Moncini è stato sottoposto questa mattina a Porto ad Artroscopia chirurgica della caviglia sinistra. L’intervento, eseguito presso l’ Hospital de Santa Maria dal Prof. Van Dijk, è perfettamente riuscito. Il tempo necessario per un completo recupero è stimato attualmente in 45 giorni”. L’attaccante di Pistoia, reduce da poche fugaci apparizioni in A, ha occupato inutilmente un posto da over (un’altra scellerata decisione della società) risultando raramente disponibile. Si unisce a Sau tra coloro che hanno chiuso la stagione anzitempo.
Domani la squadra si ritrova all’”Imbriani” e il tecnico spera di avere buone notizie dall’infermeria sulle condizioni di Tuia, Letizia e Foulon, anche se non filtra molto ottimismo riguardo questi ultimi due.