fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Fondazione Missione Salute, domani la presentazione degli screening in alcune scuole sannite

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche in Italia il prestigioso Istituto Marco Polo, l’ONG senza fini di lucro che promuove e realizza azioni di cooperazione internazionale, stabilisce a Roma la sua sede di rappresentanza italiana.

La direzione esecutiva è stata affidata a Rosamaria Perri, esperta in economia e marketing, con esperienza in progettazione dei fondi europei. Marco Polo Institute opera da molti anni in diversi paesi europei intervenendo con sostegni e azioni rivolte al soddisfacimento dei bisogni fondamentali nei campi della salute e dell’educazione a livello ambientale, culturale e sociale.

I tre ambiti rappresentano, insieme, i campi in cui la sfera umana viene meglio rappresentata e nei quali Marco Polo Institute intende rivolgere la sua azione.

Uno dei primi progetti della Marco Polo Institute Italia riguarderà, infatti, la promozione di una campagna di co-marketing finalizzata a fornire le istituzioni scolastiche selezionate di tamponi antigenici.

Tutto ciò allo scopo di migliorare l’attività fondamentale di screening e, nello stesso tempo, informare e sensibilizzare gli alunni e le famiglie sui comportamenti virtuosi da tenere e sui rischi del contagio, vista la situazione epidemiologica attuale, caratterizzata dalla presenza di varianti del virus più facilmente trasmissibili.

Per questo motivo, le azioni di prevenzione verso bambini e ragazzi, risultano cruciali per tracciare in ambito scolastico i soggetti positivi sintomatici ed asintomatici, insieme ai loro possibili contatti così da interrompere la catena di trasmissione del virus.

Il progetto denominato “Sinergie per l’istruzione”, vedrà coinvolti gli Istituti scolastici della Campania, tra cui il Comprensivo Sant’Angelo a Sasso di Benevento, l’ Istituto L. Settembrini di San Leucio del Sannio e l’Istituto Pietrelcina-Pago Veiano-Pesco Sannita insieme alla Fondazione “Missione Salute – ETS” e alla società Buono Italia.

Contestualmente all’avvio della prima giornata di screening organizzata per giovedì 29 aprile, alle 9 presso l’istituto comprensivo Sant’Angelo a Sasso di Benevento, è prevista la conferenza stampa di presentazione dell’evento alla quale parteciperanno, tra gli altri, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, il Direttore esecutivo della Marco Polo Institute Italia, Rosamaria Perri, Michele Ruscello, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Sant’Angelo a Sasso di Benevento, Venere De Blasio, presidente della Fondazione Missione Salute.

Marco Polo Institute Italia ha potuto contare sulla società MOBILE SOFT, che per la campagna di screening “Sinergie per l’istruzione”, ha realizzato esclusivamente per Marco Polo Institute, una piattaforma di gestione dati per lo screening e la raccolta delle informazioni concernenti lo stato dei
test COVID-19 su questo particolare cluster di utenti.

Fondamentale la sinergia tra l’istituto Marco Polo Institute Italia e il partner “Fondazione Missione Salute”, associazione campana senza fini di lucro, attiva nella solidarietà e nel volontariato socio-sanitario oltre che nella ricerca scientifica nel campo sanitario.

Infine, grazie all’azienda Buono Italia, leader nel settore della salute, nutraceutica, della fitoterapia e dei dispositivi medici, la campagna di screening potrà essere estesa anche ad altri Istituti scolastici.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

redazione 3 giorni fa

Successo nazionale per tre studenti dell’Istituto Comprensivo di San Lorenzello

redazione 4 giorni fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 6 giorni fa

Dermatite seborroica e cambio stagionale: un binomio problematico per milioni di persone

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Banco Farmaceutico, dal 10 al 16 febbraio raccolta dei medicinali a Benevento e in provincia

redazione 2 ore fa

Airola, il Circolo PD: “Il sindaco sceglie Forza Italia, ora i nostri consiglieri sostengano la lista di partito”

redazione 2 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

redazione 3 ore fa

A Palazzo Mosti la presentazione del libro “L’Alfabeto del sangue: chi ha ucciso Mara Calisti?”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

redazione 4 ore fa

Mastella: “Sicurezza è questione nazionale, basta compiacenze indulgenti da sinistra”

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

redazione 19 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content