fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Baselice, ordinanza del sindaco: sospesa attività didattica. Orari ridotti per il commercio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco di Baselice, Lucio Ferella, ha emesso una ordinanza sindacale urgente in attuazione delle misure di contrasto alla diffusione covid19. In particolare, l’atto del primo cittadino prevede la sospensione dell’attività scolastica, chiusure di esercizi commerciali e riduzione orario.

Le misure riguarderanno il periodo intercorrente da domenica 18 aprile fino a domenica 25 aprile 2021. E’ prevista la proroga della sospensione dell’attività didattica in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche o private, e possibilità di didattica in presenza per gli alunni con disabilità.

L’attività di tutti gli esercizi commerciali e in generale di tutti gli esercizi a cui è consentita l’apertura dalle vigenti disposizioni governative e regionali (ivi compresi esercizi di vendita di generi alimentari e l’edicola) è consentita nella fascia oraria dalle 05.00 alle 18.00. Dopo le 18.00, per i soli beni alimentari e di prima necessità è possibile la consegna a domicilio fino alle ore 20.00.

La chiusura di tutte le attività e gli esercizi commerciali nella giornata della domenica, ad esclusione dell’edicola e dei fiorai che restano aperti nella sola mattinata, la farmacia che continua con gli orari previsti e l’asporto e consegna a domicilio per i servizi di ristorazione (risto-pub, ristoranti, pizzerie e similari). I distributori automatici e servizi self service possono essere in funzione per l’intera giornata.

E’ consentito l’asporto per i bar, pub, gelaterie e pasticcerie nella fascia oraria dalle 05.00 alle 18.00; è consentito l’asporto per i servizi di ristorazione (risto-pub, ristoranti, pizzerie e similari) nella fascia oraria dalle 05.00 alle 22.00, stessa misura anche per le consegne a domicilio. L’attività dei tabaccai è consentita nella fascia oraria dalle 05.00 alle 18.00. Resta consentito l’uso dei distributori automatici degli stessi negli orari di chiusura.

E’ consentita l’apertura al pubblico nella fascia oraria dalle ore 05.00 alle 18.00 relativa agli studi professionali, servizi assicurativi, assistenza sindacale e CAF. Dopo le 18.00 si può continuare a lavorare ma non si può ricevere pubblico. L’apertura al pubblico nella fascia oraria dalle 05.00 alle 18.00 delle attività inerenti ai servizi alla persona, concesse ai sensi del DPCM del 02.03.2021 allegato 24. Dopo le 18.00 si può continuare a lavorare ma non si può ricevere pubblico. Stesso orario anche per distributori di benzina – che potranno utlizzare il self service – e le officine auto. Infine è stato sospeso il mercato settimanale e riaperto il cimitero.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Baselice, premiati i vincitori della XXV Biennale di Pittura

redazione 1 settimana fa

Pietraroja, l’ordinanza del sindaco: scatta il divieto di utilizzo dell’acqua potabile

redazione 2 settimane fa

Successo per la XXV edizione della Biennale di Pittura di Baselice

redazione 4 settimane fa

Baselice, il Soccorso Alpino della Campania si è unito alla ricerche di Nicola Paolozza

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Benevento, Caggiano (PD): “Verde pubblico nel caos, a rischio sicurezza dei cittadini”

redazione 6 minuti fa

Fratelli d’Italia Sannio: si allarga la segreteria politica. Lunedì l’insediamento

redazione 53 minuti fa

Crisci: “La dirigenza del partito è raddoppiata rispetto a quella dello scorso anno. Forza Italia sempre più attrattiva”

redazione 57 minuti fa

Forza Italia, Cataudo: “Dimostriamo la capacità di unire le migliori energie del territorio”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, fioriere ribaltate nel centro storico: fermato il responsabile

redazione 4 ore fa

Giro Mediterraneo in Rosa: a San Nicola Manfredi scuole chiuse, orario ridotto in altri comuni

Alberto Tranfa 4 ore fa

Al Teatro Romano il Career Day dell’Unifortunato: centinaia di giovani a caccia di futuro

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

La Lega sannita a Pontida nel weekend, Barone: “Le candidature alle regionali sono oggetto di attente valutazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content