fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 15 aprile 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TELESINA, MUORE TRAVOLTO DA TIR
Tragedia a Benevento, lungo la “Telesina” nei pressi dello svincolo per Campobasso. Un uomo è morto dopo essere stato travolto da un tir, all’interno del piazzale di un’area di servizio della statale 372. A far scattare l’allarme è stato l’autista che ha notato il corpo tra le ruote del rimorchio. Immediatamente, sul posto sono intervenuti i carabinieri del Compagnia del capoluogo. La vittima sarebbe un cittadino straniero che, secondo una prima ipotesi, stava viaggiando nascosto sotto al camion. Il mezzo pesante, proveniente della Grecia, era diretto in Liguria. Inutili, purtroppo, i soccorsi dei sanitari. Le indagini dei militari, ora, dovranno chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. 

SAN PIO, NESSUN DECESSO PER COVID
Non ci sono decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Quattro, invece, i dimessi: tre sono sanniti e uno residente in un’altra provincia. Sono 93, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 80 sono sanniti. 

ESTESO A TUTTI LO SCREENING ANTI-COVID DEL COMUNE
Prosegue senza sosta la campagna di prevenzione sanitaria organizzata dal Comune di Benevento presso la struttura del Palatedeschi attraverso la somministrazione gratuita di tamponi antigenici (rapidi). Nei primi due giorni sono stati effettuati circa seicento tamponi, otto dei quali hanno rivelato la positività al virus. In tale ottica il sindaco Mastella ha già provveduto a comunicare agli uffici comunali di effettuare quanti più tamponi possibili superando di conseguenza il limite delle categorie inizialmente individuate.

ACQUA, AUMENTA LA FORNITURA DAL MOLISE
Convocata dal sindaco Clemente Mastella si è tenuta una riunione operativa sulla questione dell’approvvigionamento idrico della città. Facendo seguito ai precedenti impegni assunti tra la Regione Campania e il sindaco, nel corso dell’incontro è stato concordato che entro i primi giorni di maggio la portata delle acque provenienti dal Molise sarà di 250 litri/secondo (quantità massima tecnicamente sostenibile). L’incremento sarà dunque di circa 50 litri/secondo rispetto alla portata attuale.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11,00 presso il salone della CGIL di Benevento, CGIL CISL e UIL terranno una conferenza stampa per illustrare il proprio documento per lo sviluppo del territorio della Provincia di Benevento ed inoltre faranno il punto sullo stato di avanzamento dell’interlocuzione con le istituzioni presenti sul territorio.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2025

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 7 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 8 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 9 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 7 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 9 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 10 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content