Calcio
Strega, con la Lazio torna Letizia dal 1′

Ascolta la lettura dell'articolo
Procede a passo spedito la preparazione del Benevento in vista della sfida con la Lazio. I giallorossi oggi si sono ritrovati all’Antistadio Imbriani in mattinata (palestra e trasformazioni sul campo). Inzaghi ha in mente di rilanciare dal primo minuto Gaetano Letizia per la partita in programma domenica pomeriggio alle 15.00 all’Olimpico. E dovrebbe farlo a prescindere dal modulo, che sia 3-5-2 (come pare probabile) o 4-3-2-1.
In caso di 3-5-2 Letizia potrebbe agire sulla corsia destra al posto di Depaoli ma pure sulla fascia sinistra in sostituzione di Improta, considerato che Foulon non dovrebbe farcela (e pure se ce la facesse non sarebbe in grado di scendere in campo dal primo minuto). Letizia sta bene e lunedì sera con il suo ingresso ha contributo a rendere più vivace la morva offensiva del Benevento, fino a quel momento ripetitiva e stantia.
La Lazio si è invece ritrovata a Formello per l’allenamento quotidiano nel pomeriggio. Da segnalare il differenziato di Luiz Felipe che marcia verso il recupero completo. Il difensore ha iniziato la seduta con una corsetta blanda come riscaldamento e ha poi proseguito con esercizi di mobilità articolare, cambi di direzione e variazioni di ritmo. Dopo la parte fisica, il brasiliano è stato impegnato in alcuni scambi con il pallone. Tutto il suo allenamento si è svolto con l’utilizzo degli scarpini da gioco.
Riposo per Lucas Leiva che si è aggiunto agli altri assenti Felipe Caicedo e Nicolò Armini. Danilo Cataldi, invece, ha lasciato il campo accompagnato da un fisioterapista durante la partitella. Caicedo non ci sarà in ogni caso contro i giallorossi in quanto squalificato, così come Armini e Luzi Felipe. Da valutare Leiva e l’ex Cataldi.
Contro il Benevento ballottaggio in difesa tra Patric e Marusic, con quest’ultimo che potrebbe tornare a fare il quinto a sinistra. Ha ripreso ad allenarsi invece Ciro Immobile dopo una seduta di riposo precauzionale.