fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Asl, ok a gara per il servizio di accalappiamento randagi e recupero carcasse animali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Asl di Benevento ha indetto la gara per l’affidamento del servizio di accalappiamento cani vaganti, recupero carcasse animali rinvenuti sul territorio e servizio accessori. L’accordo sarà per tre anni con opzione di rinnovo per un altro anno. L’importo triennale a base di gara sarà di 253.800 euro da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economica più vantaggiosa. 

Il servizio prevede: cattura e trasporto dei cani/gatti vaganti ed eventuare restituzione al legittimo proprietario; recupero di cani e gatti vaganti feriti o bisognosi di cure e trasporto presso il Presidio Assistenza Veterinaria (PAV) di San Giorgio del Sannio o presso il CRIUV di Napoli per prestazioni specialistiche di II° livello; prelievo e trasporto di cani da sterilizzare dai canili di ricovero al PAV di San Giorgio del Sannio e riconsegna al canile; rimozione su suolo pubblico e trasporto spoglie di piccoli animali e sinantropi da destinare alla termodistruzione presso struttura autorizzata; rimozione e trasporto di carcasse di cani e gatti e di animali sinantropi e selvatici presso l’IZSM, su specifica richiesta del personale del Servizio Veterinario, per l’esecuzione delle prescritte autopsie; recupero degli animali sinantropi e/o selvatici che necessitano di cure e trasporto presso il Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS) di Napoli; attività di spopolamento ai sensi dell’art.18 del Regolamento 1099/UE/2009 prevista nella DD n.215 del 01/07/2015.

La cattura – svolta dal personale della ditta aggiudicataria, in presenza di un veterinario ASL ed un agente della Polizia Municipale del Comune sul cui territorio viene effettuato l’intervento – dovrà avvenire con attrezzature e mezzi atti ad evitare, sofferenze per gli animali. La ditta dovrà dotarsi di lettori di microchip. La cattura di animali particolarmente pericolosi o non facilmente avvicinabili dovrà essere effettuata dalla ditta in presenza del dirigente veterinario, con appositi strumenti per la tele anestesia, da personale munito delle regolari autorizzazioni ed adeguatamente formato. La cattura di animali malati o feriti dovrà essere effettuata con l’impiego di automezzo attrezzato per il primo soccorso, in presenza del dirigente veterinario.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

‘Una adolescenza in movimento’: i bisogni e i desideri dei ragazzi delle aree interne al centro di un convegno a Benevento

redazione 2 giorni fa

Collaboratori amministrativi, Mastella: “Bypassare graduatoria di Benevento è una stortura fuori da ogni logica giuridica e morale”

redazione 2 giorni fa

De Sisto (FI): “Tutela degli animali e sostegno alle associazioni, così si misura la civiltà di una società”

redazione 2 giorni fa

Collaboratori amministrativi, Mortaruolo e Pavone: “Le Asl attingano dalla graduatoria di Benevento, scelta di merito e trasparenza”

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Forza Italia Sannio replica a De Luca: “Invece di attaccare il nostro deputato Rubano, guardi ai disastri della sanità”

redazione 15 minuti fa

Regionali, prosegue il tour elettorale dei candidati sanniti del Pd

redazione 35 minuti fa

Regionali, Miceli (Avanti-PSI): “Aree interne piattaforme di futuro e non periferie dimenticate”

redazione 36 minuti fa

De Sisto (FI): “Riforestazione urbana, pianificazione del verde e contrasto alla cementificazione”

Primo piano

redazione 39 minuti fa

Dugenta, il Comune sollecita Anas: “Fondo Valle Isclero pericolosa, serve un intervento urgente”

redazione 2 ore fa

Bruno Scuotto rinuncia alla candidatura per la presidenza di Confindustria Benevento

redazione 3 ore fa

ASIA e GEIEFFE lanciano il “RAEE Day” in piazza Castello: il 30 novembre mattinata dedicata a sostenibilità e corretta gestione dei rifiuti elettronici

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Regionali, Salvini in città: “Lega nel Sannio? Mi domando quelli di sinistra cosa hanno fatto negli anni passati”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content