fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

‘Portiamo le imprese fuori dalla pandemia’: Confesercenti presenta proposte al prefetto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche la Confesercenti scende in campo con la manifestazione nazionale “Portiamo le imprese fuori dalla pandemia”. Nella giornata di domani, infatti, il presidente locale Gianluca Alviggi consegnerà un documento al prefetto Torlontano con una serie di proposte per sostenere il commercio.

La manifestazione nazionale dell’associazione dei commercianti ha l’obiettivo di richiamare il Governo e le Istituzioni, ad ogni livello, sulla seria e problematica crisi economica che stanno vivendo le imprese da oltre un anno, a seguito della pandemia da Covid-19.

“Sono passati 395 giorni dal primo lockdown e ogni giorno nella cosiddetta “Zona Rossa”, come la Campania, si perdono oltre 80 milioni di fatturato ogni giorno.

Al fine di sensibilizzare ed indurre un’accelerazione sugli interventi governativi, il 7 aprile  2021 le imprese tutte, organizzate da Confesercenti, faranno sentire la loro voce  sulle radio, televisioni, giornali e sul web. La Confesercenti Provinciale del Sannio – scrive il presidente Alviggi – ha aderito a questa azione di protesta e sensibilizzazione, con una protesta a distanza  che sta coinvolgendo numerosissimi imprenditori.

Le nostre richieste e proposte, che il 7 aprile saranno inoltrate anche al Presidente della Repubblica, On. Sergio Mattarella, sono importanti e per noi strategiche, poiché permetteranno agli imprenditori  di riuscire a “ripartire” con una prospettiva concreta di ripresa dell’attività e del fatturato.

Sostegni e credito alle imprese, fiscalità, riaperture. Questi alcuni punti propedeutici per un inizio concreto di tutte le attività commerciali che devono tornare ad aprire in sicurezza. “Gli imprenditori – conclude Alviggi – chiedono con forza che gli sia restituito il loro futuro, perché le imprese sono il motore dell’economia, del lavoro, del vivere civile e se ripartono, riparte l’Italia tutta”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Palazzo Mosti, bandiere a mezz’asta in memoria delle vittime del coronavirus

redazione 2 mesi fa

Commercio estero, Carpinone (FI): ‘Disponibili per tavolo tecnico a supporto internazionalizzazione delle nostre aziende’

redazione 2 mesi fa

Feste della donna e del papà, ricordo delle vittime del covid: diverse iniziative a San Nicola Manfredi

redazione 3 mesi fa

Desertificazione commerciale, Mastella: ‘Fenomeno nazionale. La combattiamo con riqualificazione, sicurezza e attrattività’

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 14 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

Primo piano

Giammarco Feleppa 40 minuti fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Marco Staglianò 6 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content