SANNIO
Melizzano, la corale polifonica ‘Madonna della Libera’ torna ad animare le liturgie

Ascolta la lettura dell'articolo
In questo momento di disagio, dispersione, paura, angoscia, sicuramente la musica può aiutare a risollevare gli animi, può sicuramente donare una carezza al nostro cuore e a quello di tutti.
La corale polifonica “Madonna della Libera” di Melizzano, diretta dal Tenore Marco Rosiello, con emozione e impegno è tornata ad animare alcune delle celebrazioni liturgiche durante la Settimana Santa proprio con questo obiettivo: ritrovare un po’ di normalità e attraverso l’animazione liturgica, provare ad accarezzare le corde di persone, di vite in preghiera.
Anche se con tutte le limitazioni del momento e nel rispetto delle norme Covid-19 e quindi la distanza, l’uso delle mascherine e un numero nettamente ridotto di coristi, la corale, pur non essendosi incontrata per provare e poter vivere insieme esperienze canore e musicali negli ultimi 6 mesi, non ha perso la passione per la musica e la voglia di relazionarsi. Non ha dimenticato che durante la messa, anche il canto più semplice, può accompagnare, donare forza, coraggio, speranza.
La speranza deve ritornare ad abitare i nostri cuori… e la corale “Madonna della Libera” attraverso la musica, le sue voci spera di essere riuscita infondere un pochino di speranza in più.
Con emozione, dopo lunghi mesi, l’organo insieme alle voci dei coristi hanno risuonato nella chiesa parrocchiale dei SS. Apostoli Pietro e Paolo.
La corale si augura di poter ricominciare e riprendere le varie attività che ha dovuto interrompere nel corso dell’anno e poter continuare a crescere spiritualmente e anche professionalmente, cercando di portare anche l’odore della speranza nella valle telesina e non solo, come fa da anni questa a parte.