Fortore
Pago Veiano, ordinanza del sindaco: a Pasqua ulteriori restrizioni per le attività commerciali

Ascolta la lettura dell'articolo
Pasqua di restrizioni a Pago Veiano. Il sindaco Mauro De Ieso ha disposto la chiusura al pubblico del cimitero comunale nei giorni di domenica e lunedì in albis. Serrande abbassate anche per tutte le attività di commercio al dettaglio, ad eccezione della farmacia e, limitatamente all’orario 7-13, per edicole e tabaccherie.
A bar, gelateria e pasticceria (oltre a esercizi simili senza cucina) è consentita: dal 3 al 6 aprile compreso, solo ed esclusivamente la ristorazione con consegna a domicilio dalle 5 alle 13; dal 7 all’11 aprile compreso, la ristorazione con asporto e con consegna a domicilio esclusivamente dalle 5 alle 13.
Alle attività dei servizi di ristorazione, pizzerie, rosticcerie è consentita, dal 3 all’11 aprile compreso, solo ed esclusivamente la ristorazione con consegna a domicilio dalle 5 alle 22.
Il primo cittadino, inoltre, consiglia vivamente, data la situazione epidemiologica locale, di limitare gli spostamenti solo ed esclusivamente per motivi di lavoro, salute e di estrema necessità. E’ fatto divieto assoluto di fare assembramenti e ricongiunzioni familiari anche conviviali, in luoghi pubblici o privati.
Una decisione, quella assunta da De Ieso, visto il forte aumento di contagi da covid-19 registratosi negli ultimi giorni nel territorio comunale e la rilevata circolazione di alcune varianti del virus.